Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft e la Pubblica Amministrazione



adv

[ Chip Multi-core: 4 è meglio di 16 ] [ Anche Il Mac afflitto da un trojan ]
Pubblicato da Robbi il 26/01/2009 alle 08:09

Passa da rapporti ai massimi livelli istituzionali e progetti-pilota, la strategia di Microsoft per la conquista della Pubblica Amministrazione italiana. Nel corso di una conferenza stampa, a Roma, sono stati presentati i primi risultati operativi raggiunti, in particolare, con la Regione Friuli Venezia Giulia.

Microsoft ha provveduto, investendo in proprio e senza oneri per le case pubbliche, a implementare un progetto di dematerializzazione e gestione collaborativa dei documenti nell’ambito della Direzione del Personale della Regione Friuli Venezia Giulia. Con il supporto dei partner locali Insiel e Teorema Engineering, è stato sviluppato un progetto basato sugli applicativi Sharepoint Portal, Office Communication Server e l’infrastruttura offerta da Windows Server e Sql Server, che ha comportato qualche decina di giorni/uomo per l’implementazione.

In base alle misurazioni effettuate in seguito da NetConsulting, si è potuta stimare una riduzione dell’80% nei tempi di produzione e di circa 500mila euro all’anno nei costi, rispetto ai processi esistenti nella fase pre-pilota.

In questi mesi è partito anche il progetto-pilota per la costituzione di un’esperienza scolastica avanzata all’interno dell’Istiituto Tecnico Commerciale e per il Turismo “M. Laporta” di Galatina.


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Quota :
Inviato da Robbi
Microsoft ha provveduto, investendo in proprio e senza oneri per le case pubbliche, a implementare un progetto di dematerializzazione e gestione collaborativa dei documenti nell'ambito della Direzione del Personale della Regione Friuli Venezia Giulia.
Interessante. Il modello di business adottato in questo caso da Microsoft è quello delle aziende che operano nell'Open Source: non guadagnano dalla vendita diretta del software ma dai servizi ad esso collegati.
[ Chip Multi-core: 4 è meglio di 16 ] [ Anche Il Mac afflitto da un trojan ]