È una ricerca commissionata da Xbox LIVE a dirlo dopo aver curiosato tra le abitudini degli italiani, chiedendo agli intervistati il loro rapporto con il sofà, postazione di accesso all’intrattenimento digitale per eccellenza. Ecco alcuni risultati emersi dall'indagine: - Il 75% degli intervistati passa più di 30 minuti sul divano di casa
- Il 62% dichiara di aver fatto l’amore una o più volte sul proprio divano (percentuale che sale a oltre tre su quattro nel caso dei videogiocatori)
- Il 65% lo usa per guardare la TV
- Il 50% per chiaccherare
- Il 45% del tempo sul divano lo trascorriamo col partner, il 17% da soli e il 15% con i figli.
- Nella fascia di età tra i 25 e 34 anni 8% degli intervistati ci mangiano sopra.
Interessante inoltre che circa il 45% degli intervistati dichiari di preferire il sofà casalingo ad altre attività da fine settimana. Dall'indagine emerge che l'evento più memorabile è stato l’attacco terroristico dell’11 settembre, che batte la finale dei Mondiali di calcio in Germania, nel 2006. Il 40% degli uomini e delle donne italiane ha votato la tragedia del 2001 a New York, mentre solo un uomo su tre ha scelto la vittoria dell’Italia alla coppa del mondo. N.d.r. ma Microsoft non dovrebbe fare Software?
Fonte
|