Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

WIN7 senza IE ma ad OPERA non basta



adv

[ Obama mette Google sotto inchiesta ] [ SAFARI 11 milioni in 3 giorni ]
Pubblicato da Flying Luka il 14/06/2009 alle 10:39

In una precedente news di qualche giorno fa, la redazione di WinTricks aveva annuniciato la decisione di Microsoft di 'depurare' la versione europea di Windows 7 dal browser Internet Explorer.

Ma Opera Software non ci sta: secondo l'azienda norvegese il colosso di Redmond cerca di imporre con la forza il proprio rimedio antitrust alla Commissione Europea.

In sostanza "l'efficentissima" AntiTrust dell'Unione Europea ha preso atto della mossa di Microsoft, ma probabilmente chiederà all'azienda un ulteriore sforzo per garantire la competitività degli avversari.

La compagnia norvegese Opera Software, nota per l'omonimo browser, è dello stesso avviso. Secondo l'amministratore delegato di Opera, Jon von Tetzchner, la distribuzione di una versione di Windows 7 priva di software non risolverebbe nulla: "Microsoft sta cercando di imporre il proprio rimedio rimuovendo Internet Explorer, e tenta di replicare quello adottato in passato per la questione dei media player, che come tutti sappiamo non ha funzionato. E' molto importante che per il mercato browser ci sia un rimedio veramente efficace".

Una possibile soluzione è stata proposta dal Chief technology officer di Opera, Hakon Wium Lie: "Non penso che quanto è stato annunciato da Microsoft possa veramente ripristinare la competitività nel mercato. In questo modo la posizione dominante di Microsoft non sarà compromessa. Windows 7 dovrebbe invece essere distribuito con più web browser preinstallati, lasciando la libertà di scelta al consumatore."


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Aquax
Quota :
Inviato da WT Staff
Windows 7 dovrebbe invece essere distribuito con più web browser preinstallati, lasciando la libertà di scelta al consumatore.
Aggiungerei anche "riempiendo il computer di programmi inutili".

Ma a parte questo, xchè prendersela con la Microsoft, invece di delegare il lavoro ai produttori di pc???
Sony, Acer, Hp, Toshiba, ecc... tutti, nessuno escluso, installa a proprio piacimento sui nuovi pc una marea di programmi (antivirus pesante compreso).
Quindi xchè non "obbligare" loro ad installare almeno 2 browser alternativi??

Mi sembra così semplice.

Ma forse il motivo lo conosciamo tutti.
Stizzo
Beh, certe cose non le capisco. Perchè non contestano anche la apple del fatto che ha già Safari preinstallato quando si compra un mac?
E poi, mi sembra che un'applicazione come un web-browser sia necessaria appena si acquista un sistema operativo. L'unica cosa che dovevano fare, era limitarsi a poter disinstallare internet explorer.
Aquax
E cmq in America se ne fregano, siamo solo noi qui in europa che ci lamentiamo di queste sciocchezze. Che bella figura che ci facciamo.
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Obama mette Google sotto inchiesta ] [ SAFARI 11 milioni in 3 giorni ]