Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Goole Apps - niente beta



adv

[ Vende online foto della madre, 50 e 50 ] [ Le suonerie violano il copyright ]
Pubblicato da Billow il 09/07/2009 alle 09:47

Gmail lascia beta e lancia la funzione "torna a beta"

È di qualche giorno fa' l'annuncio ufficiale di google che è intenzionata a rimuovere la dicitura BETA dai propri programmi ed applicazioni web.

eccovi il comunicato ufficiale:

Spesso ci si chiede la ragione per cui Google mantenga i suoi prodotti in versione beta per tanto tempo. Gmail, cinque anni dopo il lancio, è ancora oggetto di discussione per questo motivo, spesso in termini scherzosi.

Alcuni pensano che, una volta aperte le registrazioni, Gmail sarebbe dovuto uscire dalla versione beta. Altri sostengono che, una volta integrate le funzioni di chat, sviluppate nuove tecnologie anti-spam, localizzata in 53 lingue, sviluppata un’applicazione mobile, aggiunte le chat di gruppo, lanciata un’interfaccia per iPhone, lanciato Gmail Labs con 48 nuove applicazioni, la video chat e via dicendo, Gmail avrebbe dovuto uscire dal beta test.

C'è chi sostiene che, negli ultimi cinque anni, una cultura della versione beta si sia sviluppata intorno alle applicazioni web, rendendo così discutibile il significato stesso di "beta". Ci stiamo muovendo verso un modello di rapidi cicli di sviluppo in cui i prodotti come Gmail, in contrapposizione ai vecchi software, continueranno a cambiare all'infinito.
Il risultato è che oggi, la versione beta appartiene al passato. Non solo per Gmail, ma anche per tutte le Google Apps - Gmail, Calendar, Google Document, e GTalk.

Ora ci rendiamo conto che dopo cinque anni di Gmail con la constante presenza della dicitura "beta" alcuni di voi potrebbero non sentirsi più a loro agio senza quella costante presenza.

Non c'è da disperare!
Per ovviare al problema abbiamo ideato una soluzione. Basta andare in Impostazioni, fare clic su Labs, scegliere "Torna a Beta", e sarà come se Gmail non avesse mai lasciato questa versione.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Aquax
Si xò è anche vero che non si può lasciare a vita la scritta Beta, perderebbe il significato.
Mi pare ovvio che continueranno in ogni caso gli aggiornamenti e le correzioni, ma Beta si da una applicazione in fase di test, non pienamente funzionante. Gmail invece era praticamente a posto da diverso tempo.

Dato che Beta non è un tempo definito, potrebbero utilizzare i numeri per le versioni, in modo da capire quando e se ci sono cambiamenti, come succede x tutte le altre applicazioni.
RNicoletto
A me il concetto di "Beta perenne" nelle applicazioni Web non mi dispiace. Mi da l'idea di un servizio in costante e forte evoluzione.

Discorso completamente diverso nel caso in cui io fossi un'azienda che con quell'applicazione Web ci dovesse far business. In tal caso la dicitura "Beta" mi darebbe non poco fastidio. (forse è proprio questo a spiegare la mossa di Google)
[ Vende online foto della madre, 50 e 50 ] [ Le suonerie violano il copyright ]