Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Suicidii tra dipendenti France Telecom



adv

[ Bruxelles abbassa il volume agli MP3 ] [ Reportage Tokyo Game Show 2009 ]
Pubblicato da Flying Luka il 28/09/2009 alle 20:41

Un dipendente di France Telecom si è ucciso questa mattina ad Alby-sur-Chéran, in Alta Savoia, portando così a 24 il numero dei suicidi tra i lavoratori dell'impresa dal febbraio 2008.

La notizia, annunciata da un giornale, è stata poi confermata dalla direzione dell'azienda.

L'impiegato si è gettato da un viadotto e in una lettera ha accusato l'azienda per il suo gesto.

L'amministratore delegato di France Telecom, Didier Lombard, si è recato immediatamente sul posto, ha annunciato un portavoce del gruppo.

Il 15 settembre scorso, dopo le pressioni del governo, France Telecom si era impegnata ad adottare metodi di gestione "più umani" per cercare di interrompere la "spirale infernale di suicidi" tra i dipendenti.

Didier Lombard ha però indicato che non è possibile, come chiedono i sindacati, porre termine alle "ristrutturazioni" dell'azienda, che conta 102.000 salariati.

Dopo una serie di suicidi e di casi drammatici sui luoghi di lavoro, i sindacati chiedono lo stop alla chiusura dei siti produttivi, al taglio dei posti di lavoro e ai cambiamenti forzati di luogo di lavoro o di mansione.

Questa politica è, secondo i sindacati, l'origine profonda del malessere dei dipendenti della società, ex monopolista statale divenuta spa nel 1996, e di cui l'azionariato dal 2004 è in maggioranza privato.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Kurtferro
Ma chissā che combinano dentro quell'azienda per spingere le persone, anche con famiglia, fino al suicidio, ci vorrebbe una indagine seria, altro che volume degli MP3!!

non si parla di persone sole, ne di gente disoccupata con debiti, pazzesco!
badile
poco da dire...sempre pių aberrante questa societā
non si tratta di sole manifestazioni o picchetto o incatenarsi davanti alle sedi..questo č il delirio...siamo al collasso psichico
sgarragagarru
Anche loro andrebbero considerati morti sul lavoro.
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Bruxelles abbassa il volume agli MP3 ] [ Reportage Tokyo Game Show 2009 ]