Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Bruxelles abbassa il volume agli MP3



adv

[ Cybersex ed infedelta' ] [ Suicidii tra dipendenti France Telecom ]
Pubblicato da Flying Luka il 28/09/2009 alle 16:42

L'esecutivo europeo ha dato il via a un'iniziativa tesa all'elaborazione di nuove norme con l'obiettivo di ridurre i rischi legati all'eccessivo utilizzo di lettori mp3. All'interno dell'Unione, si stima che tra i 50 e i 100 milioni di persone ascoltino giornalmente musica, il 5-10% dei quali sarebbe a rischio sordità.

Le nuove regole saranno preparate nei prossimi due anni dal Cenelec (Comitato europeo per la standardizzazione elettrotecnica) e avranno il compito di rendere i consumatori consapevoli dell'importanza di un ascolto della musica a un volume adeguato.
Le linee guida della Commissione prevedono, in particolare, che i lettori mp3 e i cellulari con funzioni musicali siano in futuro impostati in automatico a un livello di volume considerato sicuro (massimo 80 decibel). Se il consumatore vorrà alzarlo ulteriormente, sarà libero di farlo, ma dovrà essere informato dei rischi a cui va incontro.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
il_nando

Non so se lo spirito critico che alberga in me stia prendendo il sopravvento o meno......


Ma porcaccia la miseriaccia, con tutti i problemi che ci sono....

Ma poi sarò libero di sfondarmi i timpani come cacchio mi pare!!! Sembra una scena di Demolition Man.... (vi ricordate?)

mah.... voglio tornare indietro nel tempo, quando se con il walkman (che pesava 1.5 kg) ti rompevi i timpani il medico ti dava del pirla ed i tuoi amici ti prendevano per il culo per il resto della vita.
il_nando
e l'unica cosa che faceva Bruxelles erano i cavoletti.....
spyke68
Elucubrazioni mentali di gente che a Bruxelles non ha nulla da fare perchè impiegata in un istituzione inutile ma ottima come bancomat...
Leggi gli altri 11 commenti o partecipa alla discussione »
[ Cybersex ed infedelta' ] [ Suicidii tra dipendenti France Telecom ]