Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google č sempre vicino a te



adv

[ Su Facebook, al riparo dai virus ] [ Arriva lo storage di Google ]
Pubblicato da Redazione il 14/01/2010 alle 15:00

Con un annuncio a sorpresa, Google ha presentato un nuovo servizio accessibile direttamente dalla sua home page. Si chiama Near me now (letteralmente, Vicino a me in questo momento) e permette di sfruttare i servizi di geolocalizzazione sempre più diffusi sui dispositivi Mobile per fornire risultati di ricerca legati alla posizione dell’utente.

Il servizio, al momento, è attivo solo negli USA e accessibile dal sito google.com mediante un iPhone su cui è installato il sistema operativo 3.x o un dispositivo Android 2.0.1 (o superiore). Il suo scopo, secondo quanto dichiarato dagli stessi sviluppatori, è quello di facilitare l’utente nella ricerca di un servizio, del ristorante più vicino, o magari di conoscere gli orari degli spettacoli del cinema di zona. I risultati delle ricerche saranno ordinati in base alle categorie più ricercate (Ristoranti, appunto, ma anche Sportelli ATM, Banche e così via), ma all’utente verrà comunque offerta la possibilità di ampliare il campo di ricerca.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
[ Su Facebook, al riparo dai virus ] [ Arriva lo storage di Google ]