Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sanremo sul Web, anche in MP3!



adv

[ In regalo software per il recupero dati ] [ Windows Phone 7: tutte le novitą ]
Pubblicato da Redazione il 16/02/2010 alle 17:22

Prenderà il via stasera da Sanremo la sessantesima edizione del festival della canzone italiana, che sarà trasmessa in diretta su Rai Uno in prima serata e in streaming on-line sul sito www.sanremo.rai.it. La manifestazione si svolgerà presso il teatro Ariston dal 16 al 20 Febbraio e sarà presentata da Antonella Clerici. Parteciperanno 26 cantanti, suddivisi nelle sezioni Artisti (16) e Nuove Generazioni (10). Gli appassionati di musica potranno registrare le serate dal Web utilizzando il servizio Vcast, e scaricarle poi comodamente sul proprio PC in formato MP3. Di seguito vedremo come agire per programmare correttamente le registrazioni e avere sul PC tutti i brani musicali.

Colleghiamoci al sito http://faucet.vcast.it e registriamoci per poter accedere al videorecorder on-line. Giunti nel pannello di Faucet PVR, nel menu Tipo di registrazione scegliamo TV, in Emittente la stazione televisiva (nel nostro caso Rai1) e in Formato di compressione selezioniamo MP3. Impostiamo la data e l’orario della registrazione (ad esempio Martedì 16 Feb, dalle 21.30 all'1.00) nei campi Giorno di registrazione, Ora inizio trasmissione e Ora fine registrazione. Digitiamo in Titolo un nome per la registrazione, infine clicchiamo su Registra. Al termine del processo troveremo la scritta Registrato sotto il nome del filmato. Per scaricare il file basterà poi cliccarci sopra e salvarlo in una cartella a scelta del disco.

Nel file salvato saranno presenti tutte le canzoni della serata, una di seguito all'altra. Per dividerle in singoli brani useremo l'editor audio gratuito mp3DirectCut (http://mpesch3.de1.cc). Dopo averlo scaricato, installiamo e avviamo il programma. Clicchiamo su File/Apri e carichiamo il file MP3 salvato in precedenza. Scorriamo sulla barra di navigazione fino a trovare l'inizio della canzone desiderata e clicchiamo sul pulsante Selez. inizio. Raggiungiamo la fine del brano e clicchiamo su Selez. fine. Dal menu clicchiamo File/Salva selezione, diamo un nome al file, scegliamo la cartella in cui salvarlo e clicchiamo su Salva. Ripetiamo poi le medesime operazioni per i brani successivi.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Non bastava in televisione quest'ennesima taroccatura italiana?
GringoTM
Noooooooooooo!!!
rondix
Gustoso il siparietto iniziale al festival con Bonolis e Laurenti, concluso quello per me il festival e' finito, cambiato canale .....
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ In regalo software per il recupero dati ] [ Windows Phone 7: tutte le novitą ]