Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows Phone 7: tutte le novità



adv

[ Sanremo sul Web, anche in MP3! ] [ P2P in netto calo negli ultimi anni ]
Pubblicato da Redazione il 17/02/2010 alle 11:45

Sono passate meno di 48 ore dalla presentazione in diretta Web di Windows Phone 7 Series, il nuovo sistema operativo Microsoft per dispositivi mobili. È stato lo stesso Steve Ballmer, CEO dell’azienda di Redmond, ad illustrarne tutte le novità al World Mobile Congress di Barcellona. Questa volta Microsoft ha curato con molta attenzione non solo la nuova piattaforma, ma l’intero dispositivo che lo accoglierà.

La prima innovazione sta nell’interfaccia dell’OS, che abbandona il concetto delle icone statiche ed è ora formata da sezioni che si aggiornano dinamicamente e mostrano agli utenti i contenuti in tempo reale. Può essere ad esempio creata una sezione dedicata ad una persona e visualizzare in essa i post e le foto più recenti del contatto. Inoltre saranno presenti sul dispositivo alcuni contenuti Xbox Live, i contenuti video e musicali di Zune, riferimenti ai social network ed un tasto dedicato a Bing.

Ovviamente tutto questo flusso di informazioni è organizzato in Hub che consentiranno di tenere sotto controllo in un’unica schermata le attività degli utenti, vale a dire Persone (con tutti gli aggiornamenti di Facebook e Windows Live), Immagini, Giochi (che comprende un’integrazione a Xbox live), Musica e Video, Marketplace (per acquistare le applicazioni) e Office. Ognuna di queste voci dell’interfaccia principale praticamente apre una pagina dedicata che si sviluppa in senso orizzontale. Circolano inoltre voci in Rete che i dispositivi integreranno la navigazione GPS utilizzando la cartografica Microsoft, ma non vi è nulla di certo al riguardo.

Ci vorrà comunque Natale per vedere i primi dispositivi Windows Phone 7 Series. Tra i produttori coinvolti nell’operazione ci saranno Dell, HTC, HP, LG, Samsung, Sony Ericsson, Toshiba e Qualcomm.

 


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Sanremo sul Web, anche in MP3! ] [ P2P in netto calo negli ultimi anni ]