Domani sabato 3 aprile negli Stati Uniti debutterà l'iPad, il rivoluzionario Tablet PC di casa Apple. Presentato il 27 Gennaio da Steve Job in persona come "un prodotto magico e rivoluzionario" ha subito sollevato parecchie critiche (Behold: The Apple iFlop, Anche Bill Gates critica l’Ipad, iPad is iBad for freedom...). La stampa statunitense che ha avuto modo di provare l'iPad in anteprima lo descrive in modo entusiasta:
"Questo splendido nuovo strumento con schermo touchscreen di Apple può cambiare profondamente il concetto di tecnologia mobile e mettersi in concorrenza diretta con i computer portatili" - Wall Street Journal
"iPad potrebbe riscrivere le regole del gioco", "Non sorprende quello che è possibile fare con iPad (navigare su Internet, iviare email, giorcare, leggere ebook, etc etc), ma il modo in cui si fa", "Il tablet Apple è leggero, semplice, bello da vedere e rapido da utilizzare" - USA Today
La lista di applicazioni iPad-ready già presenti nell'App Store non delude (iWorks, eBay, Twitteriffic, AIM, Reuters...), purtroppo, come previsto, i prezzi sono superiori a quelli delle applicazioni per iPhone.
Attendiamo con ansia la commercializzazione dell'iPad per vedere se si confermerà l'ennesimo oggetto dei desideri firmato Apple, oppure, come vorrebbero molti, un iFlop totale.
|