Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google cambia: una scossa di Caffeine



adv

[ Patch Microsoft Giugno 2010 ] [ Gli stadi dei Mondiali su Street View ]
Pubblicato da Billow il 09/06/2010 alle 10:28

.

Altre novità all'orizzonte per Google, e di certo la gran parte degli utenti non si accorgerà di nulla. NON cambieranno infatti, né l'interfaccia, né il logo, né le metodologie per comporre le query: a cambiare sarà il motore interno, ovvero dopo circa 10 anni sarà modificato l'algoritmo delle ricerche (il SERP)

Dopo quanto annunciato in precedenza, Google ha finalmente rilasciato con qualche mese di anticipo , il tanto atteso aggiornamento per la propria tecnologia di ricerca di indicizzazione, fornendo una scossa di caffeina al settore di ricerca.

La società ha annunciato il rilascio della nuova tecnologia di indicizzazione "Caffeine" - che ha testato in casa per circa un anno - in un post sul proprio blog Martedì sera tardi.
"Caffeine fornisce il 50 per cento risultati più aggiornati per le ricerche web degli indici attuali, ed è la più grande raccolta di contenuti web finora offerta nel mondo del web. Che si tratti di una notizia, di un blog o un post sul forum, ora potete trovare finalmente trovare i link ai contenuti cercati in modo molto più pertinente che in passato. .

Google ha iniziato i test di Caffeine nel mese di agosto 2009, e il portavoce di BigG - Matt Cutts - ha affermato che dovremo aspettare sino al mese di novembre, con un perentorio "dopo le vacanze. ha inoltre sottolineato che il nuovo indice sarà il cambiamento più significativo di Google dopo quello che ma migliorato la scansione di Internet e il posizionamento delle pagine web nel lontano 2006.

La velocità e la completezza sono stati gli obiettivi del nuovo progetto. In Google affermano che il nuovo sistema è stato assolutamente necessario per tenere il passo con l'esplosione di contenuti Web degli ultimi due anni, grazie all'avvento dei blog, dei video e delle tecnologie sociali-media che hanno aumentato l'afflusso online. Google grazie a "Caffeine" riuscirà ad aggiornare il proprio indice più frequentemente scandagliare anche le più piccole porzioni del web in tempi brevissimi, il che è nettamente più semplice e redditizio che re-indicizzazione l'intero Web per aggiornare l'indice delle ricerche.

Fateci sapere se nelle prossime settimane noterete qualsiasi significativa differenza nei risultati della ricerche.
Non è chiaro se Google abbia semplicemente girato l' interruttore e portato il tutto il sistema alla nuova tipologia, o se abbia pianificato di cambiare poco a poco (come pensiamo noi) i propri server in un piano mondiale di aggiornamenti.


Link


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Patch Microsoft Giugno 2010 ] [ Gli stadi dei Mondiali su Street View ]