Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Music sarà online in autunno



adv

[ Rilasciato Adobe Flash Player 10.1 ] [ Internet: traffico record per i Mondiali ]
Pubblicato da wintricks.staff il 15/06/2010 alle 11:18

.

Avete sempre pensato che di iTunes malgrado tutto sia facile e conveniente? Aspettate di vedere cosa ha in serbo Google che sta per mettere online il proprio nuovo servizio denominato Google Music. Questo servizio sarà probabilmente disponibile e utilizzabile anche senza un dispositivo Android e potrebbe determinare la svolta musicale del web.

Se avete un iPhone o un iPod Touch, sarete a conoscenza della procedura da affrontare. Potete scaricare la musica preferita sul computer di casa, poi non appena avete un momento di tempo libero, è sufficiente collegare il cellulare per sincronizzare i dati. Oppure, se vi trovate in viaggio, è possibile navigare dal telefono direttamente su "iTunes Store" e sincronizzarlo in un secondo tempo .

L'approccio di Google verso i download musicali, sarà per contro, un po' diverso. Essendo convinti assertori della tecnologia Wireless - ritengono che il telefono debba essere sempre in sincronia con il proprio account Google, via etere. Quando si visiterà uno store online di musica Google, vi verrà presentato un immenso catalogo di file musicali che potranno essere inviati al cellulare con la semplice pressione di un tasto. Non vi sarà necessità di avere alcun file o programma aggiuntivo, le canzoni acquistate potranno essere scaricate subito sul proprio cellulare.

Se Google riuscirà nel suo intento, forse vedremo online anche un servizio di streaming che consentirà di accedere al proprio account e di riprodurre direttamente la musica acquistata attraverso un Web Player (o forse il fantomatico Google TV? staremo a vedere). In pratica sono finiti i tempi in cui è necessario conservare i file musicali sul proprio hard disc, e in caso di guasto dover riscaricarli tutti o diventare matti a ricercarli nei backup (ammesso ve ne siano)


Quanto descritto, potrebbe essere in arrivo il prossimo autunno a detta di Greg Sandoval uno dei giornalisti di Cnet.

Qual'è la vostra opinione ?
Sarà questo il futuro o preferite comunque mantenere una copia dei vostri file memorizzata sul computer di casa ?




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Rilasciato Adobe Flash Player 10.1 ] [ Internet: traffico record per i Mondiali ]