Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Firefox: Add-on per criptare i social



adv

[ Entro il 2010 un nuovo Windows Mobile ] [ DVD rigati anche con la nuova Xbox 360 ]
Pubblicato da Billow il 21/06/2010 alle 11:21

.

La Electronic Frontier Foundation e il progetto Tor hanno rilasciato una beta pubblica di una nuova estensione, per Firefox che consente alle persone di criptare il proprio accesso su Facebook, Twitter ed altri social network.

L'HTTPS per accedere ai servizi web è stato ispirato da Google con la criptatura delle ricerca Web, e della casella di sposta online.

Oltre a Facebook e Twitter, il software di cifratura dovrebbe funzionare anche con Google Search, Wikipedia, il New York Times, il Washington Post, PayPal, EFF, Tor, e Ixquick.

Lo strumento funziona creando un HTTPS (Hypertext Transfer Protocol Secure) virtuale per la connessione ai siti. Per ora anche se utilizzate l' "https" per la connessione, e pur visualizzando il famoso lucchetto in basso a destra, di fondo la pagina non è completamente criptata, a detta dell' EFF.

Alcuni giornalisti di ZDNet fanno notare che utilizzare l' HTTPS non nasconde in realtà l'indirizzo IP di un computer e gli utenti sono sempre suscettibili ai tracking da sessione SSL ed è comunque possibile la visualizzazione in chiaro dei contenuti di terze parti.

"Imporre una sessione totalmente criptata per i servizi di social-networking più popolari quali Facebook, senza prendere in considerazione il fatto che l' SSL non possa rendere tutte le persone identificabili e criptare tutti i dati personali, compreso il vostro IP, è sbagliato", dicono in ZDnet "Una Full-session in SSL, combinata con strumenti di Vanishing, accoppiate ad una VPN a Tor-like potrebbero essere un ottimo inizio per un accesso anonimo, e sicuro." ma in questo modo le cose si complicherebbero e non di poco (NDR)




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Entro il 2010 un nuovo Windows Mobile ] [ DVD rigati anche con la nuova Xbox 360 ]