Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sony richiama oltre 500 mila laptop



adv

[ Google Chrome controllerà i plug-in ] [ Firefox 4: disponibile la Beta 1 RC ]
Pubblicato da Billow l'01/07/2010 alle 10:34

.

Sony è in fibrillazione, in quanto ha scoperto che oltre mezzo milione di notebook, sono affetti da un baco di non poca importanza che li pone a rischio di surriscaldamento.

Il problema riguarda circa 535.000 portatili e tablet, della serie Sony Vaio F e della serie C, che sono stati venduti da gennaio di quest'anno. Oltre a ciò, la Sony ha in predicato un possibile ritiro di altri 111.000 unità che potrebbero essere suscettibili di magagne di altro tipo, di cui però Sony stessa non ha reso noto i particolari. Da voci di corridoio si ritiene che possa trattarsi di un sensore di temperatura che mal calibrato crea uno scompenso termico al processore con relativi problemi di surriscaldamento.

Per metterci una pezza (è proprio il caso di dirlo) la Sony ha rilasciato un aggiornamento del BIOS che risolve i problemi dei modelli succitati, ma offre anche ai propri clienti la possibilità di restituire il notebook alla casa madre, per effettuare l'aggiornamento, senza alcuna spesa.

Sony ha aggiunto che il richiamo riguarda 259.000 computer portatili negli Stati Uniti, 103.000 in Europa, 120.000 in Asia e 52.000 in Giappone.

i modelli interessati sono i seguenti: (prodotti principalmente per Cina o Giappone - ma non necessariamente venduti in quei paesi)

VPCF119FJ/BI
VPCF118FJ/W
VPCF117FJ/W
VPCCW29FJ/W
VPCCW28FJ/P
VPCCW28FJ/R
VPCCW28FJ/W
VPCF11AFJ
VPCF11AGJ
VPCF11AHJ
VPCF11ZHJ
VPCCW2AFJ
VPCCW2AHJ

e questi (venduti nel resto del mondo):

VPCCW25FG/B
VPCCW25FG/P
VPCCW25FG/W


Supporto Sony Europa


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Se anche l'HP avesse richiamato tutti i suoi portatili con chipset Nvidia, molti utenti sarebbero più felici a quest'ora, non avrebbero mainboard fuse o giù di lì...............


bye
TheAngel
Purtroppo sono guai a cui si va incontro, quando si fanno grosse produzioni di oggetti, in particolare quelli elettronici che sono sofisticati a livelli astronomici!
Mi spiace x la Sony... Spero che non le crei un danno troppo oneroso!
Comunque... Fosse stata Apple ci sarebbero già 40 commenti con scritto "ah, con tutto quello che uno spende per un portatile, poi fanno schifo, pieni di magagne, ecc..."; non che i Sony te li tirino dietro, eh? Anche se in effetti hanno degli schermi fantastici...

Chiedo scusa a tutti, dovevo fare un minimo di polemica, non ho proprio resistito...
Antonius Blok
Quota :
Inviato da TheAngel
Chiedo scusa a tutti, dovevo fare un minimo di polemica, non ho proprio resistito...

Rimediamo subito: eh, con tutto quello che costano i portatili Sony, cioè molto meno degli Apple, potevano fare di meglio, ecc...
P.S.: scusa la contropolemica, nemmeno io ho resistito
Leggi gli altri 15 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google Chrome controllerà i plug-in ] [ Firefox 4: disponibile la Beta 1 RC ]