Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Chrome 7 campione di velocità



adv

[ Banda larga satellitare a 30 euro ] [ Google lancia Transparency Report ]
Pubblicato da Redazione il 22/09/2010 alle 09:21

 

C'è grande fermento nell’ambito dello sviluppo dei browser Internet. Per aumentare la velocità di esecuzione delle pagine Web laddove entra in gioco la grafica 3D è stata integrata l’accelerazione hardware sia in Internet Explorer 9 Beta, appena rilasciato da Microsoft, sia nell’ultima release preliminare di Mozilla Firefox 4. Anche gli ingegneri di Google si sono dati da fare ed hanno appena annunciato che, sfruttando l’accelerazione hardware, le prime versioni di Chrome 7 saranno 60 volte più veloci di Chrome 6.

Questa funzione sarà disponibile su tutti i sistemi operativi sui quali è possibile installare il browser (Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Mac OS e Linux) e utilizzerà le API per GPU non solo per il rendering di grafica 2D, ma anche per quella 3D. Nei primi test con grafica 3D e API Web GL il browser ha dato infatti risultati molto esaltanti. Insomma, la sfida tra i browser è aperta e Google Chrome potrebbe spuntarla sui concorrenti grazie a queste sue nuove caratteristiche. Del resto parte abbastanza avvantaggiato dal momento che già adesso, anche senza accelerazione hardware, è uno dei browser più veloci.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Banda larga satellitare a 30 euro ] [ Google lancia Transparency Report ]