Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Jobs regala Ipod ai minatori cileni



adv

[ Skype 5.0 abbraccia Facebook ] [ GB: reti Wi-Fi violate in pochi secondi ]
Pubblicato da Billow il 15/10/2010 alle 11:19

.

Tutti noi conosciamo la vicenda dei 33 minatori cileni rinchiusi in un miniera dei per 69 giorni, che sono sopravvissuti a 700 metri di profondità, per fortuna con un esito a dir poco straordinario. La vicenda ha rapidamente conquistato il cuore di tutti coloro che hanno seguito questa incredibile operazione di salvataggio.

Per gli operai, che ricevono in media circa 1.600 dollari al mese lavorando in miniera, è stata certamente un' esperienza che ha cambiato loro la vita nel profondo. Si è trattato di una corsa all'aiuto ed alla beneficenza, cantanti famosi infatti hanno donato, a ciascuno di essi, 10.000 $ e molti altri si sono fatti avanti con piccoli regali e donazioni. Steve Jobs dal canto suo ha riferito (non senza un filo di orgoglio), di aver inviato a ciascuno di essi un iPod nuovo di zecca, come riportato da Reuters (usato poi sarebbe stato il massimo).

Non è dato di sapere se sia stato Steve Jobs stesso a fare la donazione, o se sia stata Apple Inc. a regalare gli iPod (lo ribadiamo NUOVI), in ogni caso si tratta di una mossa di marketing che potrebbe anche rivelarsi un boomerang, visto il costo di produzione pari a meno di 22 Dollari, del gingillo tecnologico.

Siamo certi che i gli iPod saranno un regalo apprezzato per natale, ma in Apple avrebbe anche potuto scegliere di donare qualcosa di più consistente come un bell’iPad per la condivisione di storie, filmati e video, e magari l'iPhone come seconda scelta, giusto per rimanere in contatto con i colleghi, con i quali si è condivisa un'esperienza così allucinante; ma come donazione principale, avremmo visto meglio, un bel MacBook per documentare l’accaduto e magari condividerlo su Facebook !




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gringo
Tutto quello che gira attorno a Jobs e alla sua Chiesa E' Marketing !
Mossa da vergogna come tutte quelle di questiultimi due anni.

Perchè non mandare un assegno di 50.000 dollari ?
rondix
Ma un pelo pelo ironici gli ultimi 2 paragrafi dell'articolo .... Vista la cassa di risonanza planetaria del fatto Cileno, minimo che qualcuno ne approfitta ..... meglio una donazione tangibile in denaro, concordo ....
RunDLL
L'ha fatto puramente a scopo umanitario, mica perchè poi molte facciate, tra cui Wintrick, ne avrebbero parlato e quindi pubblicizzato!!!
Tra l'altro gl'ha regalato anche una cosa che come sappiamo tutti non funziona.
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Skype 5.0 abbraccia Facebook ] [ GB: reti Wi-Fi violate in pochi secondi ]