Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google chiude Gmail a Facebook



adv

[ Ballmer dirà addio alla Microsoft? ] [ Boom per Skyfire, app Flash di iPhone ]
Pubblicato da wintricks.staff l'08/11/2010 alle 10:06

Scontro fra titani, non è il titolo di un film, ma è quello che ci accingiamo a vedere fra Google e Facebook. Google ha modificato le condizioni per il suo servizio “Google Contacts Data APIinibendo la possibilità a Facebook di accedere alle informazioni legate a Gmail. Fino ad oggi, Google ha concesso ai suoi utenti di trasferire i propri dati, compresi i propri contatti, verso altri siti, questo significava che recandosi su Facebook, gli utenti potevano scoprire se i propri contatti presenti nelle rubrica di Gmail sono presenti sul famoso social network semplicemente digitando il proprio nome utente e la password relativa all’account Gmail.

Dopo la variazione dei termini di utilizzo, per accedere ai dati presenti su Google Contacts bisognerà ricambiare il favore, ossia consentire a Google di accedere ai dati del sito web che utilizza questa funzionalità, visto e considerato che Facebook nega questa possibilità, possiamo affermare che ben presto gli utenti non saranno più in grado di importare i propri contatti sul social network. Facebook non ha mai permesso agli utenti di esportare la propria lista dei contatti, principalmente per due motivi: il primo è relativo alla privacy, ma quello più probabile secondo chi scrive è che voglia continuare ad avere una posizione dominante nella scena delle applicazioni sociali.

E’ ovvio che Google si aspetti reciprocità nello scambio dei dati, d’altra parte entrambi mirano al bombardamento pubblicitario dei propri utenti, più che alla loro privacy, ma sarà difficile che Facebook arretri sulle sue linee consentendo a BigG di accedere al suo database e prelevare preziose informazioni.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
vincip71
Incredibile... Facebook che si preoccupa della Privacy degli Utenti...!!! Sapessero almeno che significa!!!
[ Ballmer dirà addio alla Microsoft? ] [ Boom per Skyfire, app Flash di iPhone ]