Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft punta sulle ragazze



adv

[ Gratis SW per creare desktop virtuali ] [ Google: un libro per spiegare il Web ]
Pubblicato da wintricks.staff il 22/11/2010 alle 10:30

Il mondo della tecnologia, ed in particolar modo il settore informatico, è popolato maggiormente da uomini. Microsoft sta cercando di apportare un cambiamento tramite il programma DigiGirlz, che offrirà alle ragazze delle scuole superiori l’opportunità di avere una visione dei posti di lavoro nell’ambito tecnologico, di frequentare workshop a tema e inoltre non mancheranno gli incontri con alcuni dipendenti della società di Redmond.

Microsoft non si è comunque limitata solamente a questo per attirare quante più ragazze possibili, ma ha stretto un’alleanza molto strategica con una nota figura femminile: Barbie, ad essere più precisi, con l’Ingegnere Informatico Barbie. I numeri delle donne nella tecnologia non sono esaltanti negli Stati Uniti, basti pensare che solamente il 18% dei laureati in informatica è di sesso femminile, una percentuale davvero molto bassa alle soglie del 2011.

Nell’ultimo vertice DigiGirls, erano presenti oltre 200 allieve, oltre che a funzionari governativi e dipendenti Microsoft. Fra tutti i partecipanti, 20 di loro sono riuscite a completare il corso di formazione online guadagnando il loro computer Smarts badge. Al termine dell’incontro vari esponenti femminili impegnate nel mondo della tecnologia hanno parlato a lungo alle ragazze incoraggiandole a prendere in considerazione le opportunità che questo settore ha da offrire a tutte loro.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
RunDLL
Magari non ci sono cosė tante donne perchč potrebbe anche essere che alle donne non interessa l'elettronica ma hanno altri interessi. Perchč č mai stato vietato alle donne di entrare in ambiti tecnologici?
KWasser
...in Italia poi! Nei miei 25 anni di "carriera" ho avuto a che fare con donne totalmente incompetenti in informatica (trasversalmente: dalle semplici utenti alle megadirettrici).
rondix
Concordo, per esperienza le esponenti del gentil sesso veramente competenti lavorativamente in materia informatica che ho incontrato sono state rarissime. Un vero peccato .... fra l'altro non ho notato impedimenti particolari all'inserimento sul lavoro di figure femminili nel settore, se ce ne era una veramente capace e in gamba non e' mai stato un problema ...... , parlo per esperienza e non mi sento di dare un giudizio sul perche' della bassa quantita' di donne che intendono avvicinarsi a questo ramo .... (mah! :mm
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Gratis SW per creare desktop virtuali ] [ Google: un libro per spiegare il Web ]