Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

30.000 $ per l'antenato di Facebook



adv

[ Apple: iOS 4.2 scaricabile da oggi ] [ Quando Bill Gates comparve in Doom ]
Pubblicato da Redazione il 23/11/2010 alle 09:08

 

Facemash.com è stato venduto per poco più di 30.000 dollari sul sito di aste online Flippa.com. Si tratta del primo dominio (citato anche nel film The Social Network) che ha ospitato nel 2003 quello che poi sarebbe divenuto Facebook, ossia il numero uno dei social network e attualmente uno dei siti più visitati del pianeta.

All’epoca su Facemash.com Mark Zuckerberg, studente di Harward, aveva messo online un prototipo del famoso social network. Il sistema consentiva infatti di visualizzare le foto di due studentesse prese a caso dell’università e di votarle. Il successo fu immediato: nelle prime 4 ore avevano visitato il sito 450 utenti generando oltre 22.000 pageview. Presto però Facemash fu chiuso dall’università, dal momento che fu trovato in violazione di sicurezza, diritto d’autore e privacy, in quanto le foto erano state illecitamente sottratte dagli annuari elettronici.

Rimane solo il mistero di chi abbia potuto acquistare il dominio. Il direttore generale di Flippa ha dichiarato che l’acquirente non è un dipendente di Facebook, né la Sony Pictures, che possiede il dominio Facemash.net (il quale reindirizza al sito ufficiale del film The Social Network).


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Ma più che altro mi viene da chiedere:"Che ci fa?"
[ Apple: iOS 4.2 scaricabile da oggi ] [ Quando Bill Gates comparve in Doom ]