Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Apple: iOS 4.2 scaricabile da oggi



adv

[ Google: un libro per spiegare il Web ] [ 30.000 $ per l'antenato di Facebook ]
Pubblicato da Redazione il 22/11/2010 alle 16:30

Questa volta non si tratta solo di indiscrezioni o di annunci a sorpresa, come quello delle canzoni dei Beatles su iTunes. Se nelle scorse settimane si sono ricorse in Rete voci, spesso contraddittorie, sulla data di uscita della nuova versione del sistema operativo per i dispositivi Apple, adesso la casa di Cupertino finalmente ha comunicato che rilascerà entro oggi (probabilmente in serata in Italia) l’attesissimo iOS 4.2 per iPhone, iPad e iPod Touch.

Le novità sono tante, prima da tutte il multitasking, che ora approda su iPad e consente agli utenti di aprire le proprie app preferite e di passare dall’una all’altra senza ridurre l’autonomia della batteria. Sempre su iPad arrivano oltre 100 funzionalità già presenti nelle release 4.0, 4.1 e 4.2 di iOS, come le Cartelle, che consentono di organizzare le app trascinandole con un semplice drag and drop, la Casella di posta in Entrata Unificata e Game Center, per sfidare gli amici nei giochi o incontrare nuovi avversari in partite multiplayer.

Ma non solo. Il nuovo sistema operativo porterà su iPad e sugli altri dispositivi Apple altre nuove funzioni: AirPlay, che consente di trasmettere in streaming tramite wireless contenuti audio/video alla Apple TV e agli altoparlanti compatibili, AirPrint, per stampare e-mail, foto, pagine Web su stampanti compatibili senza dover caricare driver o collegare cavi, e Trova il mio iPhone (o iPad o iPod Touch), che aiuta a ritrovare il dispositivo, nel caso sia stato smarrito, e a proteggere i dati in esso contenuti (sull’App Store è disponibile gratuitamente l’app Find My iPhone che consente di trovare il dispositivo su una mappa, visualizzare un messaggio sullo schermo o riprodurre un suono, oltre che impostare il blocco e la cancellazione dei dati da remoto).

La versione 4.2 di iOS è compatibile con iPad, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch di seconda e terza generazione (i modelli con 32 GB 0 64 GB usciti alla fine del 2009) e il nuovo iPod Touch. Alcune funzionalità non saranno disponibili su tutti i dispositivi: il multitasking, ad esempio, è supportato solo da iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod Touch di terza generazione (modelli da 32GB o 64GB della fine del 2009) o successivi.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
RunDLL
Sbaglio o bisogna pagarlo?
Il Castiglio
Quota :
Inviato da RunDLL;1638089
Sbaglio o bisogna pagarlo?
Si legge anche nell'immagine allegata alla news:
"L'aggiornamento software gratuito iOS 4.2 ..."
RunDLL
Ok, allora sbagliavo.
[ Google: un libro per spiegare il Web ] [ 30.000 $ per l'antenato di Facebook ]