Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

IVA sugli ebook dal 20% al 4%



adv

[ Una DeLorean da 500GB ] [ Router e switch: multe per il fai da te? ]
Pubblicato da wintricks.staff il 26/11/2010 alle 10:44

E’ stata lanciata da Key4biz una campagna nazionale per discutere, esattamente come avviene negli altri Paesi europei, del regime fiscale che viene applicato in Italia sulla vendita dei libri in formato elettronico: gli ebook.

Allo stato attuale delle cose, gli ebook vengono posti ad un regime d’IVA del 20% equiparandoli ad un comune prodotto commerciale, mentre l’IVA applicata sui libri cartacei è del 4%. Quello che Key4biz vuole è ottenere l’abbassamento dell’IVA applicata sugli ebook facendo scendere anch’essa ad un regime del 4%, in quante l’ebook deve essere paragonato ad un bene culturale esattamente come un libro cartaceo e non ad una prestazione di servizi fornita per via telematica.

Key4biz per poter dar slancio alla sua iniziativa, oltre alla diffusione di video su YouTube ha lanciato una petizione indirizzata a tutti i cittadini italiani, che potranno far in modo di esercitare una notevole pressione sui 945 parlamentari ed ai 78 europarlamentari, visto e considerato che la decisione in materia spetta all’Europa e non è di competenza dei governi nazionali.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
il_nando
in Italia la metteranno al 24% l'IVA perchè verra considerata sia un libro sia un prodotto tecnologico.
[ Una DeLorean da 500GB ] [ Router e switch: multe per il fai da te? ]