Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google eBooks, la libreria online di BigG



adv

[ Privacy: sotto inchiesta i cookie di Flash ] [ Firefox adotta due panda rossi ]
Pubblicato da Redazione il 07/12/2010 alle 09:08

 

Il mercato online dei libri elettronici è in espansione e Google, da sempre con lo sguardo rivolto all’innovazione, ha deciso di entrare in gioco proponendo un servizio tutto suo. È stato infatti appena lanciato Google eBooks, un marketplace che mette a disposizione degli utenti oltre 3 milioni di testi digitali di vario genere ed è accessibile da PC, smartphone, tablet ed e-reader.

Al momento gli ebook sono disponibili per la vendita solo negli Stati Uniti, ma dai prossimi mesi il servizio verrà esteso anche ad altre nazioni. Numerosi saranno comunque i volumi fruibili gratuitamente, perché non più sotto copyright o distribuiti a costo zero, mentre molti libri verranno offerti ad un prezzo compreso tra 10 e 13 dollari. Una volta acquistato un volume, sarà possibile accedervi utilizzando un account di Google (ad esempio quello usato per Gmail) da qualsiasi dispositivo e i testi potranno anche essere scaricati in formato PDF o ePub per consentirne la lettura offline. Google eBooks inoltre è compatibile con i dispositivi Android e iOS (iPad, iPhone e iPod Touch).


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
terminator022
Questo servizio ammazzerà Apple e Amazon, che hanno un modello chiuso. Se acquisto i libri sui loro store, non li potrò utilizzare su altri dispositivi. Qui è diverso.
A chi può interessare qui ho trovato un'analisi più dettagliata
http://www.e-minds.it/blog/80/google-ebooks-apre-il-piu-grande-store-di-ebook.aspx
Stizzo
Ma esiste da PARECCHIO TEMPO, infatti c'era uno script con grease monkey che ha funzionato per anni (e che ormai non è più funzionante) il quale consentiva di scaricare i libri interi...
[ Privacy: sotto inchiesta i cookie di Flash ] [ Firefox adotta due panda rossi ]