Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

KinEmote, anche per Boxee e XBMC



adv

[ Arrivano i professori robot ] [ Windows 8 rilancerą i giochi su PC ]
Pubblicato da wintricks.staff il 28/12/2010 alle 10:49

Kinect sta attirando l’attenzione di milioni di persone, fra cui gli “smanettoni” che riescono a far eseguire all’ultimo gadget rilasciato da Microsoft, cose per cui non era stato programmato. Fino ad oggi abbiamo visto diverse applicazioni per Kinect, spaziando da quelle molto utili fino ad arrivare a squallidi impieghi. Ora siamo davanti al primo esempio di un’applicazione che pare pronta a fare il suo debutto.

Si chiama KinEmote e consente agli utenti di controllare sia XBMC che Boxee con semplici gesti della mano. Il video dimostrativo illustra le potenzialità dell’applicazione mostrando come l’utente riesca a navigare attraverso la sua libreria musicale, selezionare il brano per poi passare rapidamente alla modalità di visualizzazione. Successivamente l’utente chiude la sezione musicale per passare all’esplorazione dell’elenco dei film che ha a sua disposizione e mostra come si riesce facilmente far partire il filmato e metterlo in pausa.

L’applicazione è open source, ed è liberamente scaricabile da chiunque sia interessato a provarla. Un’altra cosa degna di nota è che essa non è in grado di funzionare esclusivamente con Kinect, ma anche con qualsiasi fotocamera OpenNI compatibile.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Arrivano i professori robot ] [ Windows 8 rilancerą i giochi su PC ]