Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Arrivano i professori robot



adv

[ Kindle batte ogni record su Amazon ] [ KinEmote, anche per Boxee e XBMC ]
Pubblicato da wintricks.staff il 28/12/2010 alle 10:33

Sono quasi 30 i robot che hanno iniziato ad insegnare inglese ai giovani in una città della Corea del Sud, a dirlo è un funzionario dell’istruzione, questo è un progetto pilota per alimentare la nascente industria dei robot. Si chiama Engkey, è bianco ed è un robot a forma di uovo, è stato realizzato dall’Istituto di Scienza Corea of Technology (KIST), ed insegna in 21 scuole elementari nella città di Daegu.

I robot sono alti circa un metro e al posto del volto vi è uno schermo LCD, sono dotati di ruote in modo tale da potersi muovere autonomamente in giro per l’aula mentre svolgono lezione agli studenti, inoltre, possono leggere libri e di ballare muovendo le braccia e la testa. Il volto del robot che compare sullo schermo LCD è quello di una donna caucasica, mentre i veri insegnanti di inglese, che si trovano nelle Filippine, possono vedere e sentire i bambini attraverso un sistema di controllo remoto.

Le telecamere che riprendono gli insegnanti nelle Filippine, rilevano le loro espressioni facciali che vengono istantaneamente riflesse sul loro avatar proiettato nello schermo LCD, la scelta degli insegnanti filippini è dettata dal fatto che sono molto più economici dei loro colleghi della Corea del Sud, questo è quanto dichiarato da Sagong Seong-Dae, scienziato senior presso il KIST. I robot sono ancora in fase di test ed i funzionari governativi potrebbero prendere in considerazione l’assunzione a tempo indeterminato se gli scienziati riusciranno ad aggiornarli e renderli più facili da gestire.
Il programma pilota è stato sponsorizzato dal Governo, il quale ha investito una cifra di oltre 1 milioni di dollari.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Drumsal
Quota :
Inviato da wintricks.staff;1639526



la scelta degli insegnanti filippini è dettata dal fatto che sono molto più economici dei loro colleghi della Corea del Sud


Gelmini, prendi esempio
Drumsal
Scusate, potevo tagliare la foto.....
eagleman
Speriamo solo che non si arrivi al punto dei professori robotici di Classe 1999
[ Kindle batte ogni record su Amazon ] [ KinEmote, anche per Boxee e XBMC ]