Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

PSN: rubati i dati di 77 milioni di utenti



adv

[ Si chiude l'era delle macchine da scrivere ] [ Windows 8: addio schermate blu? ]
Pubblicato da Redazione il 27/04/2011 alle 10:02

PlayStation Network

 

Nuovi sviluppi per la vicenda che ha visto down la PlayStation Network e i servizi Qriocity nei giorni scorsi. Come già molti sospettavano ed ora confermato dall’azienda giapponese tramite un comunicato ufficiale, la sospensione di ogni attività della rete è stata una scelta obbligata dopo che è stato rilevato che un hacker è riuscito ad introdursi nel sistema e ad impossessarsi dei dati personali (nomi, indirizzi, password, email, ecc.) di 77 milioni di utenti registrati alla piattaforma.

Secondo Sony non ci sarebbero prove evidenti che il pirata sia riuscito anche a rubare i numeri e la data di scadenza (ma non il codice di sicurezza) delle carte di credito degli utenti, anche se questa eventualità non si può completamente escludere. Sony ha assegnato le indagini sul caso ad un’importante azienda esterna che si occupa di sicurezza e prevede di riuscire a riattivare la PlayStation Network già in settimana. Al ripristino della rete come precauzione Sony suggerisce inoltre agli utenti di modificare la propria password.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
wally
Quello che mi viene da pensare è COME MAI i dati delle carte di credito degli utenti si trovavano sui server Sony? Non conosco il servizio, ma solitamente ad ogni acquisto online si viene dirottati direttamente sui server della banca e viene comunicato all'acquirente che il rivenditore non verrà in possesso di tali informazioni.
A questo punto mi chiedo se questo messaggio è una balla oppure è Sony che gestisce le transazioni di pagamento in maniera diversa?
stebizz98
Ti sarai pure accorto allora che ogni qualvolta fai un acquisto con carta di credito non devi stare a ripetere i numeri .
Quelli non stanno certo dentro la memoria della tua PS3 .
[ Si chiude l'era delle macchine da scrivere ] [ Windows 8: addio schermate blu? ]