HP ha presentato il primo mouse wireless che non utilizza la tecnologia Bluetooth e non richiede neppure un adattatore USB per funzionare, si tratta del Wi-Fi Mobile Mouse.
Questo mouse si connette al PC semplicemente sfruttando la rete wireless ed il ricevitore integrato nella scheda madre (o un adattatore presente), utilizzando la connessione a 2.4 GHz ed eliminando la fastidiosa inaffidabilità delle connessioni Bluetooth.
Il range di azione rimane limitato a poco più di 9 metri, come per i mouse Bluetooth, ma l'utilizzo del WiFi annulla le interferenze, inevitabili quando si accostano due periferiche Bluetooth dello stesso tipo.
Il design del Wi-Fi Mobile Mouse è studiato per garantire la massima ergonomia, sono presenti inserti in gomma ai lati dell'impugnatura e lo scroll è quadridirezionale, infine il mouse è dotato di 5 pulsanti totalmente configurabili e non richiede alcun driver o software per interfacciarsi al PC, sfruttando semplicemente la tecnologia HP Link-5.
Il Wi-Fi Mobile Mouse sarà in vendita a partire dal mese di giugno per circa 50 dollari (non è ancora disponibile il prezzo europeo), che possono sembrare tanti, ma bisogna considerare che l'autonomia dichiarata è di circa 9 mesi, durante i quali non sarà necessario alcun caricabatterie o pila ricaricabile.
Mah, noi in ufficio (causa notebook Sony con sole 3 usb) usiamo tutti mouse Logitech Bluetooth (costo 18 euro)... Oltretutto siamo tutti collegati via wi-fi alla rete aziendale... e assolutamente non abbiamo alcuna interferenza... (e abbiamo anche 4 scrivanie attaccate l'una all'altra)...
Le 2 batterie stilo durano circa 5 mesi (utilizzando il mouse 8 ore al giorno, 5 giorni a settimana)...
Non mi pare il caso di spenderne 50 per avere lo stesso rendimento...
Ciao
ElGringo
Si, ma dovresti calcolare anche che con questo sistema, hai il notebook sempre libero dalla fastidiosa chiavetta usb inserita... che non è poco
rondix
Mi sembra ottimo, e mi auguro che il costo scenda .... considerando che in laboratorio utilizziamo un minimouse della Microsoft con trasmettitore usb ultracompatto che infilato sulla porta quasi non si vede al punto che ci abbiamo messo un nastrino colorato per evitare di non lasciarlo per dimenticanza sul pc di qualche cliente, pagato 14,90 Euro che appena attaccato lo vede qualsiasi Pc e la pila non finisce mai ed e' precisissimo. Molto interessante questo Hp.