Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Violi l'Xbox? Lavorerai in Microsoft



adv

[ Firefox 5: disponibile la release Beta 2 ] [ Chat Facebook arriva in Yahoo! Mail ]
Pubblicato da wintricks.staff il 24/05/2011 alle 09:26

.

Le strategie per conquistare gli utenti non sono soltanto fatte di marketing ed iniziative promozionali, spesso ci si guadagna la fiducia del pubblico anche in base "all'etica" perseguita dall'azienda.

Lo sanno bene Sony e Microsoft, due aziende che, per le politiche messe in atto circa i tentativi di hack ai propri sistemi, si trovano su posizioni diametralmente opposte.

La prima sta, infatti, pagando un grosso prezzo in termini di fidelizzazione, per aver inizialmente cercato di non divulgare i particolari relativi all'attacco al PS Network, aver tenuto all'oscuro gli utenti è la maggiore colpa di Sony secondo la maggior parte dei danneggiati.

Il sistema di Microsoft, invece, non è ancora stato compromesso, ma c'è stato un ragazzo irlandese che ha provato ad eseguire l'hack alla rete di Xbox.

Microsoft avrebbe potuto punire il teenager, richiedendo ai giudici che gli fosse impedito l'accesso ad Internet, invece ha preferito prenderlo come collaboratore ed "aiutarlo a sviluppare le proprie capacità per fini non illegali".

Certo, siamo sicuri che la benevolenza di Microsoft verso l'hacker in erba non sia del tutto disinteressata, ma la maggior apertura mentale rispetto ai dirigenti Sony è di sicuro una buona pubblicità verso l'utenza Xbox.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
robinhood
Benevolenza una mazza, penso che al povero ragazzo abbiano proposto due alternative, la prigione o lavorare per ms con lo scopo di evitare futuri hack.
maui63
Quota :
Inviato da robinhood;1644570
Benevolenza una mazza, penso che al povero ragazzo abbiano proposto due alternative, la prigione o lavorare per ms con lo scopo di evitare futuri hack.


Bene!! la prossima volta lo mandiamo in galera direttamente senza passare dal via!!! o forse era quello che voleva? lavorare in microsoft!!
vincip71
Cavolo... se Microsoft adottasse la stessa ideologia pure su Windows... Sai quanta gente lavorerebbe in Microsoft??? Cassa Integrazione a non finire...!!!
[ Firefox 5: disponibile la release Beta 2 ] [ Chat Facebook arriva in Yahoo! Mail ]