Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

EU: WiFi bandito dalle scuole



adv

[ Windows Phone 7 Mango in streaming ] [ Il sedile auto monitora il tuo cuore ]
Pubblicato da wintricks.staff il 25/05/2011 alle 09:32

.

Mentre in Italia il ministro Brunetta promuove il WiFi nelle scuole, il Consiglio Europeo ha redatto un documento nel quale viene consigliato il ban delle connessioni wireless dagli edifici scolastici, non solo questo, ma anche il divieto di utilizzare telefonini ed ogni altra forma di connessione senza fili.

Non ci sono prove scientifiche che mettano in relazione l'esposizione ai campi elettromagnetici con l'insorgere di malattie quali cancro, leucemie ed altri disturbi, ma esiste uno studio che parla della sindrome da intolleranza elettromagnetica, che viene riconosciuta come una malattia a tutti gli effetti in Svezia.

Secondo lo studio, questa sindrome potrebbe essere collegata a malattie come cancro e Alzheimer, anche se al momento mancano prove evidenti.

Su queste considerazione, il Consiglio Europeo ha deciso di redigere il documento con lo scopo cautelativo di proteggere i ragazzi in fase di crescita, la categoria di persone più sensibili a fattori esterni come appunto le radiazioni.

Sebbene non ci siano conferme scientifiche, infatti, il Consiglio ritiene che sia meglio prevenire anzichè ripetere quanto accaduto in passato con sostanze come il tabacco, il cui collegamento con il cancro è stato accertato soltanto dopo costosi studi e, soprattutto, dopo che milioni di persone si sono ammalate dopo averne abusato.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
LoryOne
Se si potessero vedere le emissioni elettromagnetiche rimanenti, così come si possono vedere i raggi del sole con la polvere in sospensione, credo proprio che togliere il WiFi dalle scuole non sarebbe un' azione rilevante di tutela per la salute.
Certo che se stai sotto un traliccio dell'alta tensione, allora qualche disturbo lo puoi anche avvertire, soprattutto cefalea e ronzio; diversamente, sono tutte balle colossali.
booty island
Gli agenti inquinanti nella vita di tutti i giorni sono oramai talmente tanti che abbiamo solo di che disperarci.. e l'indice di tumori fra la popolazione parla chiaro..
Siddhartha
Secondo lo studio, questa sindrome potrebbe essere collegata a malattie come cancro e Alzheimer, anche se al momento mancano prove evidenti.

Si peccato che si tralasci, forse la più importante, cioè quella delle scie chimiche che forse tanti neanche conoscono l'esistenza e nessuno ne parla
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows Phone 7 Mango in streaming ] [ Il sedile auto monitora il tuo cuore ]