Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Apple-Twitter vs Microsoft-Facebook



adv

[ IPv6 Day ] [ Punto Informatico si rifà il look ]
Pubblicato da wintricks.staff il 07/06/2011 alle 09:46

.

Nel corso della conferenza WWDC di ieri, Apple ha mostrato a giornalisti e tecnici la completa integrazione di Twitter nei dispositivi iOS (iPhone, iPod Touch ed iPad), che permette ora di condividere foto, tweet, ed interagire da ogni app presente tramite un sistema di accesso unico.

Qualunque funzione supportata da Twitter, è attivabile sui dispositivi Apple, dai tweet che interessano le app di navigazione e geolocalizzazione, fino ai video registrati con le webcam di iPhone ed iPad, si può accedere a Twitter da Maps, da Safari e da YouTube, perfino scorrendo la lista dei contatti.

Lo stesso livello di integrazione non arriverà, almeno per il momento, per quanto riguarda Facebook, il social network di Zuckerberg vanta una strettissima collaborazione con Microsoft, che sta aggiungendo sempre più servizi, nelle varie versioni di Windows, dedicati all'accesso diretto per la chat, e per gli aggiornamenti dei profili e degli album fotografici.

Siamo di fronte, dunque, alla costituzione, de-facto, di due gruppi simbiotici rivali: Apple-Twitter e Microsoft-Facebook. Forse in futuro qualcuno unirà e contrarrà anche i nomi dei rispettivi duetti, suggeriamo Appwitter e MicroFace.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ IPv6 Day ] [ Punto Informatico si rifà il look ]