Dopo il disservizio avvenuto venerdì scorso che ha reso irraggiungibili per alcune ore siti Internet e server di posta elettronica, Aruba ha diramato un comunicato stampa ufficiale per spiegare quanto successo. Secondo quanto dichiara l’azienda, il guasto è avvenuto venerdì scorso intorno alle 12.00 presso la Webfarm 1 di Arezzo. Si è trattata di un’interruzione improvvisa dell’alimentazione dovuta ad un problema all’impianto elettrico, ricollegabile all’incendio avvenuto nella struttura lo scorso 29 aprile. L’alimentazione è stata riattivata nel giro di 30 minuti, ma il ripristino di alcuni servizi ha richiesto molto più tempo ed è stato completato nel pomeriggio. Aruba informa inoltre che sta effettuando una serie di interventi tecnici per prevenire il ripetersi di guasti dello stesso genere e ringrazia i clienti per la comprensione manifestata. Come già avvenuto per l’incidente del 29 aprile, alcune associazioni dei consumatori, tra cui ADOC, hanno però già attivato i propri legali per valutare la possibilità di assistere gli utenti che intendono ottenere un risarcimento, non escludendo peraltro la possibilità di agire tramite una class action.
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