Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Hadopi vs. P2P illegale: beccati 10 utenti



adv

[ Flash Player 11 Beta: 64-bit nativi ] [ Google riduce la memoria degli utenti ]
Pubblicato da Redazione il 15/07/2011 alle 10:32

 

La legge HADOPI, che prende il nome dall’omonima agenzia francese, varata oltralpe per combattere la pirateria, comincia a mietere le prime vittime. Questa normativa prevede l’invio di tre “ammonizioni” a coloro che vengono scoperti ad eseguire sulle reti P2P operazioni che violano il copyright: alla terza ammonizione si viene disconnessi da Internet.

Dopo nove mesi di monitoraggio effettuato dalla Trident Media Guard, sono stati raccolti ben 18 milioni di indirizzi IP, 900.000 dei quali già identificati dai provider. Di questi 470.878 hanno ricevuto la prima ammonizione, altri 20.589 hanno ricevuto anche la seconda, mentre 10 utenti francesi sono giunti già alla terza notifica. Per questi ultimi potrebbero cominciare presto problemi legali in quanto i loro dati vengono passati alla magistratura che dovrà decidere se applicare eventuali sanzioni.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
booty island
Francesi del piffero..
Presidente
si e la forca non gliela danno? Bravi, bravi questa sì che è sicurezza! Invece di combattere pedofilia,pornografia e schifezze varie che insozzano e degradano per davvero il web... Bloccate tutto, eliminate i download dei terribili mp3 e divx ultracompressi, poi vediamo come reagiscono tutti quei mercati paralleli legati a doppio filo al filesharing: hardware vario,memorie capaci,masterizzazione,lettori mp3/video,gli stessi contratti ADSL e simili. Patetici. Scambiare e condividere è una cosa naturalissima, non può essere repressa.
rondix
Sono curioso di vedere che tipo di sanzioni applichera' a questi 10 mangiaformaggio la magistratura e in base a quali elementi ..... e come si muovera' il mercato cioe' major musicali, cinematografiche e tutto l'indotto che riguarda l'elettronica di consumo legata a internet ... sono molto curioso ....
[ Flash Player 11 Beta: 64-bit nativi ] [ Google riduce la memoria degli utenti ]