. Sembra che neppure il Web, come gli oggetti reali, possa sfuggire alle tendenze consumistiche della società moderna, tanto più che sul Web si corre a velocità più che doppia rispetto alla vita reale e le tendenze nascono e muoiono ad una frequenza elevatissima. L'ultima tendenza del popolo di Internet è sicuramente Google+, il social network lanciato da Big G poche settimane fa e balzato a più di 10 milioni di utenti in breve tempo. Anche Google+, infatti, sembra accusare una flessione nel traffico generato, il 23 luglio, infatti, il sito ha fatto registrare 1.79 milioni di visite, un calo del 3% rispetto ai valori registrati la settimana precedente (1.86 milioni di visite). Anche il tempo medio trascorso sulle pagine di Google+ dagli utenti è diminuito, una riduzione del 10%, passando da 5 minuti e 50 secondi a 5 minuti e 15 secondi. Google ha rifiutato di commentare questi dati ed il metodo di indagine, forniti dalla società di statistiche Experian Hitwise, ma ha specificato che bisognerebbe basare queste statistiche non sul numero di visitatori, ma sull'effettivo numero di utenti, inoltre bisognerebbe tenere in considerazione anche le visite effettuate attraverso i canali Mobile ed il menu di Gmail.
|