Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Su Google Earth Roma si esplora in 3D



adv

[ Firefox sarà senza numero di versione? ] [ Windows 8: migliore gestione dei file ]
Pubblicato da Redazione il 24/08/2011 alle 09:54

Adesso anche Roma si può esplorare in 3D con Google Earth

 

Finalmente anche Roma si può esplorare in 3D utilizzando Google Earth.

Così come avveniva già per decine di capitali e città mondiali (Barcellona, Atene, New York, Praga, tanto per citarne alcune), adesso è possibile visitare virtualmente in 3D con il software di Google i principali edifici e monumenti della capitale. Bastano infatti pochi clic ad esempio per vedere ricostruiti in tre dimensioni il Colosseo, Castel Sant’Angelo, l’Altare della Patria e a tutte le altre meraviglie architettoniche presenti in città.

Per attivare la visualizzazione 3D dei monumenti della capitale basta spuntare il livello “Edifici 3D” presente nell’apposito menu del programma.

Vai su questa pagina Web per scaricare Google Earth.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
marck
Ottimo! Hanno 3D-izzato anche una marea di abusi edilizi in pieno centro storico (rialzi abusivi di palazzi antichi, verande etc etc). Sarebbe anche il caso che qualcuno cominciasse ad utilizzare queste utilissime informazioni per indagare e fare giustizia!
LoryOne
Gia...bisogna guardare...con gli occhi
Ahimè tante volte si chiude un occhio, poche altre anche due.
Tu segnala, forse sotto segnalazione ci si sveglia e gli occhi si tengono aperti !
marck
Non posso segnalarlo io...bisogna fare gli incroci con le piantine catastali... ma è un lavoro facile facile avendo Google Earth le carte catastali a disposizione, ed a quel punto (dopo opportune verifiche di persona) il ritorno economico dell'operazione (multe e tasse arretrate, oltre all'eventuale demolizione) sarebbe immediato. Ma non devo esser certo io ad insegnare il lavoro a chi è stato assunto per questo, no? Spero solo che a questo punto lo facciano perchè ho come il sospetto che finora ci si sia sempre nascosti dietro l'impossibilità di "guardare dall'alto" se non al costo molto elevato di sopralluoghi aerei
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Firefox sarà senza numero di versione? ] [ Windows 8: migliore gestione dei file ]