Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft trova bachi in Apple e altri



adv

[ Da IBM il primo disco da 120 petabyte ] [ Nasce Handroid, la mano artificiale ]
Pubblicato da Billow il 29/08/2011 alle 09:25

.

La ricerca di nuovi bachi è da sempre uno dei punti fissi con sui le società di software si trovano a combattere. Di solito questo avviene in ambito interno alla società, ovvero ognuno si gratta le proprie rogne. Microsoft, invece, ha da qualche tempo deciso di segnalare i bachi dei prodotti gestiti da altre società, quali Apple e Google.

ZDNet, in uno dei suoi ultimi rapporti sulla sicurezza, cita appunto il Microsoft Security Research Team, per aver scovato ben 109 diversi bug software provenienti da 38 diverse società, e questo in poco più di un anno, ossia a partire dal mese di luglio 2010

Gli ultimi due mesi sono stati particolarmente prolifici ed hanno consentito di individuare numerosi bachi delle più famose major internazionali. In Facebook, ad esempio, sono stati riscontrati grossolani problemi di sicurezza, così come in Google Picasa. Entrambe le "magagne" sono state segnalate alle rispettive aziende. In questo mese di agosto è stata la volta del browser web Safari, di Apple e del noto pacchetto per blogging WordPress.

Microsoft afferma: "I vendor hanno risposto e coordinato il 97 per cento di tutte le vulnerabilità segnalate, 29 per cento delle vulnerabilità rilevate da terze parti, a partire dal luglio 2010, sono già state risolte, e nessuna di esse è rimasta senza aggiornamenti, in seguito alla messa in sicurezza, non sono stati osservati ulteriori attacchi."

La squadra di Microsoft ha iniziato il proprio lavoro già nel 2009, quando scoprì una falla di sicurezza particolarmente grave in Chrome Frame di Google, e sta ora aiutando anche le software house minori che non hanno la disponibilità finanziaria di Redmond.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Da IBM il primo disco da 120 petabyte ] [ Nasce Handroid, la mano artificiale ]