Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Maps chiede aiuto agli utenti



adv

[ Windows 8 su un tablet Samsung? ] [ Steve Jobs è vivo, la CBS si corregge ]
Pubblicato da wintricks.staff il 13/09/2011 alle 09:31

 

Nel 2008 Google ha rilasciato lo strumento Map Maker, che permette di editare le mappe del servizio di navigazione Google Maps.

Fino ad oggi, però, ogni modifica alle mappe doveva essere sottoposta all'approvazione del team interno di revisione, un processo piuttosto lungo, che ha portato ad avere aggiornamenti diseguali per le diverse aree del globo.

Per citare due esempi, a giugno Google ha ripristinato il nome di "Piazza dei Martiri" a Tripoli, luogo che il regime di Gheddafi aveva rinominato in "Piazza Verde", questo, dunque, mentre il regime non era ancora caduto e si era nel pieno della lotta tra ribelli e forze del regime.

Un altro caso è quello del Sudan Meridionale, che ha ottenuto l'indipendenza dal Sudan Settentrionale già da diversi mesi, eppure Google Maps ancora non ne riconosce l'esistenza.

Per diverso tempo Google ha testardamente tentato di mantenere aggiornate le proprie mappe esclusivamente con il lavoro del team interno, ma ci si è ora resi conto della necessità di un aiuto esterno.

Per questo, da oggi, il LatLog Team (il team che gestisce ed aggiorna le mappe), ha annunciato un Regional Expert Review program, attraverso il quale, gli utenti che hanno fornito i migliori contributi tramite Map Maker, verranno nominati moderatori volontari.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Windows 8 su un tablet Samsung? ] [ Steve Jobs è vivo, la CBS si corregge ]