Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft spinge all'abbandono di XP



adv

[ Wi-Fi ancora gratuito sui Frecciarossa ] [ Google ti informa sui testimonial famosi ]
Pubblicato da wintricks.staff il 19/09/2011 alle 09:26

 

Nello scorso luglio è comparsa una nota sul Windows Blog, nella quale si raccomandava fermamente i clienti business ed enterprise di aggiornare le installazioni di Windows XP, passando dal vetusto OS a Windows 7.

Nel corso della BUILD Conference della scorsa settimana, il direttore operativo Microsoft, Kevin Turner, è tornato sull'argomento, dichiarando agli analisti:

"Siamo alla fine del ciclo di vita di Windows XP, di Office 2003 e di tutto ciò che c'era prima, la parola fine sarà scritta il prossimo aprile.

Per questo motivo è altamente consigliato a tutte le aziende che utilizzano ancora questi prodotti, di aggiornare i propri sistemi a Windows 7 e agli ultimi applicativi professionali Microsoft.

Windows XP è stato un eccellente prodotto, ma ora è giunto il momento di abbandonarlo, non aspettatevi che Microsoft estenda ancora la sua vita, vi stiamo fornendo una data precisa per il suo abbandono."

Windows 7 è attualmente il sistema operativo più utilizzato nell'utenza privata, avendo scavalcato XP ad inizio anno, ma in ambito enterprise il vecchio OS è ancora il più presente sui parchi macchine delle varie aziende.

Microsoft spera che la disponibilità in commercio di PC enterprise con Windows 7 preinstallato velocizzi l'abbandono di XP da parte di questa categoria di utenza, ma alcuni analisti ritengono che buona parte delle aziende preferiranno passare ad altri OS (Apple o Linux) anzichè aggiornare le licenze Microsoft.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincenzocarcione
Sarà dura, come lo è già da tempo...
RunDLL
Tanto bene i clienti Business i quali usano generalmente gestionali poco aggiornati che maldigeriscono sia Vista che 7?
È comprensibile che MS cerchi di far fare un altro acquisto a chi ancora non l'ha fatto, sono soldi in più per MS.
[ Wi-Fi ancora gratuito sui Frecciarossa ] [ Google ti informa sui testimonial famosi ]