Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google pubblica un doodle di plastilina



adv

[ App Android su Windows, si può fare! ] [ Windows 8 gira con 64 e 128 MB di RAM ]
Pubblicato da Redazione il 12/10/2011 alle 11:07

Il logo di Google dedicato ad Art Clokey

 

Google ha dedicato oggi il doodle ad Arthur “Art” Clokey, maestro di "clay animation", ossia dell’animazione in stop-motion dei personaggi creati in plastilina.

Di Clokey, scomparso l’anno scorso (l’8 gennaio 2010), ricorre oggi il novantesimo anniversario della nascita (12 ottobre 1921). Per l’occasione Google ha deciso di rendere omaggio all’artista e ai suoi celebri personaggi (Gumby, Prickle, Goo e Pokey) realizzando un divertente logo animato.

Basta infatti passare con il mouse sopra le palline che compongono la scritta di Google e cliccare su di esse per animare i personaggi. Con un clic sulla prima pallina (la “o”) possiamo far apparire due personaggi rossi. La seconda “o“ gialla invece si trasforma in un dinosauro che ci saluta. La pallina blu (“g”) diventa una goccia d’acqua e poi una sirena con i capelli biondi che si tuffa. La “l” verde invece è un personaggio che saluta e indica col dito la sirena, mentre la “e” finale si trasforma in un cavallo.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ App Android su Windows, si può fare! ] [ Windows 8 gira con 64 e 128 MB di RAM ]