Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google chiude Buzz e Code Search



adv

[ Firefox 8 Beta 3 pronto da scaricare ] [ Scontri di Roma: caccia ai Black bloc ]
Pubblicato da Redazione il 17/10/2011 alle 11:00

Google

 

Google ha deciso di tagliare una serie di servizi per i quali gli utenti hanno dimostrato negli ultimi mesi poco interesse e di dedicare le risorse risparmiate al social network Google+.

Sarà così chiuso il 15 gennaio prossimo Code Search, servizio che nelle intenzioni del motore di ricerca doveva permettere agli utenti di effettuare ricerche tra i codici open source. Stessa sorte avrà quanto prima anche Google Buzz (API comprese), il primo esperimento social di BigG che come servizio, in verità, non è mai decollato. Google consentirà comunque agli utenti di ricavare dal sito i propri contenuti utilizzando Google Takeout.

Saranno anche dismessi, sempre a partire dal 15 gennaio prossimo, Jaiku (acquisito da Google nel 2007), le funzioni sociali di iGoogle e The University Research Program, progetto destinato a un picco gruppo di ricercatori accademici. Termineranno, infine, anche i progetti di Like.com e Boutiques.com, il cui destino era segnato già da tempo.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Firefox 8 Beta 3 pronto da scaricare ] [ Scontri di Roma: caccia ai Black bloc ]