Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Scontri di Roma: caccia ai Black bloc



adv

[ Google chiude Buzz e Code Search ] [ 100$ di app gratis agli utenti BlackBerry ]
Pubblicato da Redazione il 17/10/2011 alle 12:06

 

La manifestazione degli Indignati che si è svolta a Roma sabato scorso per colpa di pochi contestatori violenti si è trasformata in un vero e proprio atto di guerriglia urbana contro le forze dell’ordine e i cittadini.

Le immagini degli scontri con la Polizia e delle devastazioni e dei saccheggi in piazza San Giovanni (vedi video in alto) hanno fatto il giro del mondo e hanno suscitato numerose polemiche e reazioni piene di rabbia e sdegno non solo nei tanti che hanno partecipato alla manifestazione con scopi assolutamente pacifici, ma anche nell'intero popolo della Rete.

Poche ore dopo la fine degli scontri è infatti partito il tam tam sui social network (Facebook e Twitter) per invitare gli utenti a consegnare spontaneamente alle forze dell’ordine foto e video amatoriali catturati dai presenti con cellulari e telecamere mentre infuriava la battaglia, così da fornire un valido aiuto nell’identificazione dei responsabili degli atti di vandalismo e violenza. L’iniziativa non è nuova nella Rete: la mobilitazione dei Internauti contro i violenti si è registrata anche in Gran Bretagna dopo le devastazioni che hanno colpito Londra la scorsa estate.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bubba
OK focalizzare l'attenzione dell'opinione pubblica sui manifestanti violenti...ma parlare delle ragioni della protesta no?

Io non escludo che i violenti possano essere una parte estranea al movimento di protesta ufficiale magari per appunto fare parlare di altro...MA NON MI SFORZO NEMMENO DI IGNORARE la tensione che attualmente c'è tra cittadini e governi e che sta portando tante persone in piazza in tutto il mondo....PER FORZA DI COSE ignorare questi disagi, queste tensioni porta inevitabilmente alla violenza.

LA VIOLENZA è sbagliata....ma a volte è necessaria se qualcuno continua a fare i comodacci propri fregandosene del benessere della collettività.
rondix
Cose che capitano in tutte le parti del mondo quando la corda fra il popolo e le istituzioni diventa (metaforicamente parlando) molto tesa.
Fra gli opposti schieramenti politici in merito a questi fatti se la stanno gia' cantando e suonando fra di loro usando la macchina del fango che per l'appunto serve anche a deviare l'attenzione dalle vere ragioni della protesta. (sono daccordo con bubba) ....
roberto45
La violenza è necessaria ? Rompere e danneggiare è necessario ? Incendiare auto di poveri cristi è necessario ? Saccheggiare è utile a chi ? Ci troviamo davanti a professionisti dello sfascio che scorazzano per tutta l'europa a fare danni. La protesta e le dimostrazioni sono lecite ma atti CRIMINALI sono da punire pesantemente ! Questi VANDALI hanno danneggiato pesentemente chi voleva manifestare pacificamente e chi pagherà per i danni saremo solamente noi tutti e particolarmente chi è stato colpito personalmente.
Leggi gli altri 13 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google chiude Buzz e Code Search ] [ 100$ di app gratis agli utenti BlackBerry ]