Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Firefox 10: gli update saranno silenziosi



adv

[ YouTube: come vedere il nuovo layout ] [ Microsoft: la pancetta è un incentivo ]
Pubblicato da Redazione il 21/11/2011 alle 17:13

Firefox

 

Tra le novità della versione 10 di Firefox, che con tutta probabilità vedrà la luce all’inizio del prossimo anno, potrebbe esserci una procedura di aggiornamento automatica ed in background.

Gli sviluppatori di Mozilla stanno infatti lavorando ad un nuovo sistema di update che consiste nel download automatico della versione più aggiornata del browser e nella sua installazione in una directory diversa da quella della release del browser in esecuzione. La prima volta che si riavvierà Firefox le due cartelle verranno quindi scambiate e verrà caricata la versione aggiornata del browser e le informazioni associate al profilo dell’utente senza che questi si accorga di nulla.

Tale procedura risulterà molto più efficiente di quella attuale che invece prevede lo scaricamento dell’aggiornamento in background in una cartella temporanea, l’esecuzione dell’installazione al primo avvio del browser, quindi un nuovo riavvio.

Secondo Ehsan Akhgari, ingegnere di Mozilla Foundation, al momento non vi è certezza su quale release del browser integrerà questo meccanismo di aggiornamento, ma sono in molti a ritenere che verrà implementato su Firefox 10.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
vincip71
... sperando inoltre che la vecchia cartella verrà cancellata in automatico... Non vorrei ritrovarmi tanta spazzatura sull'Hard Disk...
Trotto@81
Tu non usi segnalibri ed estensioni?
Commentatore
Quota :
Tu non usi segnalibri ed estensioni?


Segnalibri ed estensioni sono in una cartella separata dalla cartella di installazione e quindi non ne vengono influenzati.

Anche se cambi cartella e cancelli la precedente ti rimane tutto uguale per i segnalibri e le estensioni.
[ YouTube: come vedere il nuovo layout ] [ Microsoft: la pancetta è un incentivo ]