Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Avvio di Win 95 composto con un Mac



adv

[ UE: vietato imporre filtri P2P ai provider ] [ Su PS Vita si useranno i giochi della PS3 ]
Pubblicato da Billow il 25/11/2011 alle 10:26

.

Se ne era già parlato, molti di noi ricordano ancora nitidamente la musica di avvio di Microsoft Windows 95. Ebbene quel motivetto era stato in realtà creato dal noto compositore di musica "ambient" Brian Eno. In una intervista alla BBC del 2009, la nota radio britannica, riapparsa di recente, Brian Eno ha rivelato come lo lo StartUp iniziale di Windows 95 fu in realtà composto con un Apple Macintosh.

Eno è ancora in possesso di un elenco di 150 aggettivi, creati da Redmond, che avrebbero dovuto descrivere il tipo di musica da suonare. Alcuni di questi sembrano un bel po' strani per una musica di Avvio e comprendono termini quali "amici" "sexy", "guida", "provocatorio", "nostalgico" e "sentimentale", soprattutto se si pensa al fatto che vengono suonati per pochissimi secondi.
La grande sorpresa però è arrivata quando l'intervistatore della BBC ha chiesto, se Eno avesse creato il motivetto su di un PC Windows 95.
Candidamente il compositore ha risposto: "No l'ho creato su di un Mac, poichè non ho mai usato un PC in vita mia, Non mi piacciono".

I Mac hanno sempre avuto la reputazione di essere il miglior computer disponibile, per poter creare contenuti musicali, e se tale fama sia giustificata o meno, è ancora tutto da discutere.
Indipendentemente dai campanilismi, sappiate che da 16 anni a questa parte, ogni volta che avviate un PC Windows, troverete un po' di Macintosh all'interno di quei suoni di avvio.

Guarda il video

 

 

.

 

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Quota :
Inviato da Billow;1650360
se tale fama sia giustificata o meno, è ancora tutto da discutere.
.
[ UE: vietato imporre filtri P2P ai provider ] [ Su PS Vita si useranno i giochi della PS3 ]