Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

L'evoluzione di Google in 6 minuti



adv

[ Kinect 2 leggerà le labbra dei giocatori ] [ iPhone 4 prende fuoco in volo ]
Pubblicato da wintricks.staff il 29/11/2011 alle 09:29

 

Un interessante video, della durata di 6 minuti, spiega l'evoluzione del sistema di ricerca e di cosa è stato, è adesso e cosa potrà diventare Google.

Partendo dal 1996, anno in cui Big G fu avviato come progetto di ricerca, e ripercorrendo le tappe della sua evoluzione, marcate da ogni significativa aggiunta alle sue funzioni, il video mostra ciò che Google è diventato, dando un'idea della filosofia che muove lo sviluppo della più ampia piattaforma di ricerca al mondo.

"Il nostro obiettivo è fornire le risposte che l'utente cerca, fornirgliele nel più breve tempo possibile, qualunque sia l'oggetto della ricerca."

Un esempio pratico della frase scritta qui sopra è il concepimento di Google News: l'11 settembre 2001 gli utenti cercavano tramite Google informazioni sull'attentato alle Torri Gemelle, ma nessuna notizia era ancora indicizzata. Per rimediare furono piazzati link ai maggiori siti di news, come CNN e BBC, al di sopra dei risultati di ricerca, invitando gli utenti a cercare la notizia nei link proposti e scusandosi della mancanza di risultati indicizzati.

Da quell'operazione nacque l'idea di indicizzare i siti che riportano notizie, trasformatasi poi, proprio in Google News.

Le dichiarazioni finali degli ingegneri di Big G non forniscono molte informazioni sul futuro della ricerca, ma aprono scenari illimitati:

"Gli utenti si aspettano risultati sempre più complessi, il nostro sogno è sempre stato quello di creare il computer della serie Star Trek, in grado di rispondere a domande formulate nel linguaggio parlato."..."Nel 1996 non avremmo mai immaginato a quale risultato, oggi, ci avrebbe portato l'evoluzione di Google, così oggi non possiamo immaginare come sarà la ricerca nel 2020. Forse sarà completamente diversa da com'è oggi, chi può dirlo."




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Kinect 2 leggerà le labbra dei giocatori ] [ iPhone 4 prende fuoco in volo ]