Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

FB: scovate foto private di Zuckerberg



adv

[ Nuova pericolosa falla in Adobe Reader ] [ Microsoft rilascerà 14 patch di sicurezza ]
Pubblicato da Redazione il 07/12/2011 alle 16:42

 

Un bug presente in Facebook durante un aggiornamento del sistema ha consentito per alcune ore a chiunque di accedere a foto private degli utenti del social network.

La falla è stata corretta ma a cadere vittima del errore di programmazione è stato nientemeno che Mark Zuckerberg, fondatore del social network, le cui foto private sono finite online dopo essere state prelevate dal suo profilo. L’accesso alle foto è avvenuto sfruttando la funzione che consente di segnalare immagini inappropriate (ad esempio nudità o pornografia) eventualmente già presenti sulla piattaforma. Fatto sta che bastava segnalare la fotografia di un utente per riuscire ad accedere ad altre immagini della stessa persona indipendentemente dal livello di privacy.

È successo così che una serie di immagini inedite e casalinghe di Zuckerberg sono finite su un sito Web e hanno quindi fatto il giro della Rete: Si può vedere Zuckerberg in cucina con la fidanzata Priscilla Chan, in compagnia del proprio cane oppure in giardino con una gallina morta in mano.

Già in passato, nel 2009, quando Facebook aveva cambiato le impostazioni predefinite per la privacy, era successo che altre foto private di Zuckerberg erano finite in Rete.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Belthazor
Non penso sia cosi stupido di mettere foto private, quando la sua creazione e' bucata ovunque! Dunque tanto di cappello per il suo successo, ma molto meno per la news, che fa solo pubblicita' secondo me! Ottimo colpo per pigliare pesci!
vincip71
Concordo in pieno... Tra l'altro nessuna foto ha qualcosa di curioso... Solo semplici foto di un ragazzo che fa una vita tranquilla e normale... Come se fossero state scelte appositamente per questo scoop...
rondix
Si, proprio, come se fossero state scelte apposta per dare una senzazione di tranquillita' ..... in effetti Facebook a parte una piccola parte di uso che se ne fa' come punto di aggregazione (positivo) di fatto in gran parte e' una vallata di desolazione e tristezza della mente umana .....
[ Nuova pericolosa falla in Adobe Reader ] [ Microsoft rilascerà 14 patch di sicurezza ]