Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nuova pericolosa falla in Adobe Reader



adv

[ Android Market festeggia con app a 10 ¢ ] [ FB: scovate foto private di Zuckerberg ]
Pubblicato da Redazione il 07/12/2011 alle 15:30

 

Adobe ha segnalato con un proprio bollettino di sicurezza che è stata scoperta una nuova vulnerabilità critica in Adobe Reader e Adobe Acrobat che potrebbe essere utilizzata da malintenzionati per prendere il controllo del sistema infetto.

La falla è stata individuata nelle versioni 9 e 10 di Adobe Reader e Adobe Acrobat e provoca la corruzione della memoria U3D, formato usato per inserire grafici 3D all’interno di un file PDF. Il malware infatti penetra nel computer tramite file infetti allegati ad email.

La prossima settimana verrà rilasciato un aggiornamento per le versioni 9 di Adobe Reader e Adobe Acrobat. Gli update di sicurezza delle release 10 saranno invece disponibili a gennaio.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
ElGringo
Bah, fortuna che sono passato ormai da tempo a Foxit: con Adobe ogni tanto si legge di qulche possibile bug di protezione, mentre con Foxit, che lo sostituisce appieno e a mio avviso ancora meglio, mai letto nulla di tutto ciò.
Certo potrebbe dipendere anche dal fatto che su Foxit non c'è lo stesso livello di accuratezza di programmazione, paragonandolo solo sul livello sicurezza, ma ormai da tempo per me Adobe ha chiuso con i pdf... e spero presto anche sul web con l'avvento dell'html 5
bye
GINGILLONE
io uso sumatra pdf leggero e non rompe con i continui aggiornamenti.
Per me Adobe ha chiuso da molto tempo.
Supertech
Quota :
Inviato da ElGringo
Bah, fortuna che sono passato ormai da tempo a Foxit

Di Foxit Reader è appena uscita la nuova versione. Vedi qui.
[ Android Market festeggia con app a 10 ¢ ] [ FB: scovate foto private di Zuckerberg ]