Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il file sharing diventa una religione



adv

[ Windows 8: due funzioni per il ripristino ] [ In primavera arriva Nintendo 3DS Lite? ]
Pubblicato da Redazione il 05/01/2012 alle 16:00

 

In Svezia la Chiesa missionaria del Kopimismo è stata riconosciuta ufficialmente come la religione per tutti i devoti del file sharing. Il via libera, dopo alcuni tentativi falliti, è arrivato poco prima di Natale dal Kammarkollegiet, l’organo statale che si occupa della registrazione delle comunità religiose.

Fondata nel 2010 dallo studente di filosofia Isak Gerson, il Kopimismo prende il nome dal movimento "Kopimi" (da “copy me”), i cui aderenti si dichiarano disponibili a “essere copiati”, e fonda il proprio credo sulla libertà di condividere online e copiare qualsiasi tipo di informazione. I seguaci sono riusciti a dimostrare di avere una propria liturgia completa di preghiere e simboli sacri (ad esempio le combinazioni CTRL-C e CTRL-V, ossia le combinazioni di tasti che corrispondono alle operazioni di copia e incolla sulla tastiera).

Secondo il sito TorrentFreak, il Kopimismo ha già 3.000 seguaci e il numero potrebbe aumentare in futuro. Per la Chiesa del Kopismimo, si legge sul sito ufficiale del movimento, “L’informazione è sacra e la copia è un sacramento. L’informazione contiene un valore, in se stessa e in ciò che contiene, e tale valore si moltiplica attraverso la copia. Pertanto, la copia è centrale per l'organizzazione e i suoi membri".




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Ma che c'entra con la religione?!
Davide71
Come si impreca in quella religione?

bye
rondix
Potevano fondarlo anche come partito politico (Partito Copia e Incolla) ma la sostanza di cio' che fanno non cambia .... Copioni !!!
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows 8: due funzioni per il ripristino ] [ In primavera arriva Nintendo 3DS Lite? ]