Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

L’FBI chiude Megaupload e Megavideo



adv

[ Rubato codice di Symantec nel 2006 ] [ Mass Effect 3: ecco i requisiti hardware ]
Pubblicato da Redazione il 20/01/2012 alle 10:01

Megaupload

 

Da alcune ore Megaupload e Megavideo, due dei portali di file hosting e streaming video più famosi ed usati in Rete, non sono più raggiungibili. Sono stati infatti oscurati dall’FBI su ordine del Dipartimento di Giustizia statunitense.

L’accusa è quella di aver causato quasi mezzo miliardo di danni ai possessori del copyright. Il Grand Jury nel Distretto Orientale della Virginia ha incriminato 7 individui e 2 società (Megaupload Limited e Vestor Limited) per vari reati (cospirazione a scopo di racket, violazione di copyright, riciclaggio di denaro sporco e violazione di copyright) per i quali rischiano fino a 50 anni di carcere.

L’azione ha portato all’arresto del fondatore di Megaupload Kim Dotcom, aka Kim Schmitz, e di altri tre dirigenti del portale Internet (Finn Batato, responsabile marketing tedesco, Mathias Ortmann, CTO tedesco, e Van der Kolk, responsabile network olandese). I nomi degli altri personaggi coinvolti nella vicenda sono Julius Bencko, grafico slovacco, Sven Echternach, responsabile sviluppo tedesco, e Andrus Nomm, sviluppatore software estone.

L’operazione è stata condotta dalle forze dell’ordine e organi di Giustizia di vari stati del mondo (USA, Nuova Zelanda, Hong Kong, Australia, Olanda, Canada, UK, Germania, e Filippine).


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Supertech
Amiga ha già segnalato la notizia aprendo un'apposita discussione nella sezione Segnalazioni Web del forum. Direi di postare lì i commenti alla notizia.
RunDLL
Anche il sito dell'FBI è stato oscurato da parte di Anonymous
NeoGhost
Quota :
Inviato da RunDLL;1652260
Anche il sito dell'FBI è stato oscurato da parte di Anonymous



l’attacco partito dopo meno di due ore dalla chiusura del sito ha colpito – rendendo inaccessibili – le pagine web del dipartimento della Giustizia statunitense, della major discografica Universal, della Mpaa (la Motion Picture Association of America), della Riaa (Recording Industry Association of America), della Warner Music, dell’Fbi e, nel dubbio, pure dell’ufficio del copyright statunitense.
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Rubato codice di Symantec nel 2006 ] [ Mass Effect 3: ecco i requisiti hardware ]