Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Rubato codice di Symantec nel 2006



adv

[ OrcaM, lo scanner 3D del futuro ] [ L’FBI chiude Megaupload e Megavideo ]
Pubblicato da Redazione il 19/01/2012 alle 17:02

Symantec

 

Nelle settimane scorse si era diffusa la notizia che porzioni del codice sorgente di alcuni prodotti Symantec erano stati trafugati da parte di un gruppo chiamato "The Lords of Dharmaraja". Parte delle informazioni rubate erano anche state pubblicate in Rete e poi immediatamente rimosse. In particolare, oggetto del furto da parte di hacker erano parti del codice di alcuni software, Endpoint Protection 11.0 e Antivirus 10.2. Si sarebbe trattato quindi di software ormai obsoleti (anche se a dire il vero Antivirus 10.2 continua a ricevere aggiornamenti di sicurezza) e il cui codice comunque non è riconducibile agli attuali prodotti Norton per clienti consumer.

In un primo tempo Symantec aveva confermato il furto del codice di questi vecchi prodotti, sostenendo però che il network dell’azienda non era stato violato direttamente, ma attraverso server di terze parti. Un articolo pubblicato sul sito Reuters però aggiunge adesso nuovi dettagli per i quali cita come fonte Cris Paden, portavoce di Symantec.

In pratica l’azienda ha ora ammesso che gli hacker avrebbero eseguito il furto di codice sorgente nel 2006 introducendosi nella rete stessa della società e che i software coinvolti sarebbero Norton Antivirus Corporate Edition, Norton Internet Security, Norton Utilities, Norton GoBack e pcAnywhere.

Il furto in sé, avverte l'azienda, al momento non è da considerarsi un pericolo in quanto si tratta di software datati e fuori produzione. Secondo Paden forse solo gli utenti di pcAnywhere potrebbero essere più esposti a rischi di cyber-attacchi, ma Symantec, che sta ancora indagando su quanto avvenuto, dovrebbe a breve annunciare procedure ad hoc che consentiranno di mettere in sicurezza il programma. Rimane però da chiarire il motivo per cui chi ha commesso il furto nel 2006 ha tenuto la cosa nascosta fino ad ora.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
cippico
ma che bella figuraccia...

ciaooo a tutti
RunDLL
Più che altro quando qualcuno ruba il codice di qualche programma, l'azienda dice sempre che è roba di poca importanza.
LoryOne
"il network dell’azienda non era stato violato direttamente, ma attraverso server di terze parti"

Chissenefrega, non è mica una scusante
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ OrcaM, lo scanner 3D del futuro ] [ L’FBI chiude Megaupload e Megavideo ]