Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Chrome è il browser più usato del mondo



adv

[ Il terremoto in Emilia su Google Maps ] [ Debutta So.cl, il social secondo Microsoft ]
Pubblicato da Redazione il 21/05/2012 alle 15:02

 

 

Alla fine Google Chrome ce l’ha fatta: ha superato Internet Explorer ed è adesso il browser più usato del mondo. A confermarlo sono i dati diffusi dal sito StatCounter (nella foto in alto le percentuali dell’ultimo anno rilevate settimana per settimana).

Nei mesi scorsi abbiamo avuto modo di seguire l’incredibile corsa verso la vetta della classifica del browser del motore di ricerca che a colpi di clic ha conquistato una fetta sempre maggiore di utenti ed è riuscito prima a superare Firefox e poi finanche a raggiungere e sorpassare Internet Explorer. Nel mese di febbraio Google Chrome aveva già conquistato il primo posto di questa speciale classifica anche nel nostro Paese, ma adesso il successo è mondiale. Il browser in quest’ultima settimana si è piazzato al primo posto con il 31,88%, seguito da Internet Explorer (31,47%) e Firefox (26,42%). Al quarto e al quinto posto ci sono, come sempre Safari (7,37%) e Opera (1,71%).

Il successo di Chrome, di cui da poco è uscita la versione 19, lo si deve probabilmente alle sue prestazioni elevate e all’implementazione delle estensioni che consentono, già come succede da tempo con Firefox, di implementare nuove funzionalità nel browser. Bisognerà vedere ora se nelle prossime settimane Google Chrome riuscirà a mantenere questo importante primato.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
AMIGA
Molti se lo ritrovano per caso, ci sono utenti inesperti, che non sanno neanche di averlo installato, non dimentichiamo che su Google è facile incappare nel click, o installarlo inavvertitamente, perchè nascosto in qualche setup, addirittura anche i sistemi limitati riescono in qualche modo ad installarlo. Bella rogna poi per disistallarlo, perchè lo stesso utente limitato non può farlo, poi la rogna continua con l'admin che dopo la disinstallazione non troverà alcun browser associato alle pagine Web, alla fine per fare prima conviene ricreare l'utente.
andreug1
pienamente daccordo con Amiga. Preferisco mozilla firefox
fededj90
mi associo con andreug1, anche io preferisco 1000 volte firefox.
Leggi gli altri 14 commenti o partecipa alla discussione »
[ Il terremoto in Emilia su Google Maps ] [ Debutta So.cl, il social secondo Microsoft ]