Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google Drive ingloberà Google Docs



adv

[ Debutta So.cl, il social secondo Microsoft ] [ Xbox 720 arriverà nel 2014 ]
Pubblicato da Redazione il 21/05/2012 alle 18:28

 

 

Presto Google Documenti (Google Docs) verrà dismesso e sarà completamente integrato in Google Drive, il nuovo servizio di storage online che ha debuttato solo qualche settimana fa.

Questo significa che tutti gli utenti che utilizzano Google Documenti e non hanno ancora attivato il servizio cloud del motore di ricerca presto saranno costretti a farlo. Gli utenti del vecchio servizio non solo potranno continuare ad accedere ai propri documenti, ma utilizzeranno le funzionalità messe a disposizione da Google Drive. Per il momento chi non ha ancora effettuato il passaggio quando accede a Google Docs visualizza un messaggio (vedi foto in alto) che lo invita ad effettuare subito il passaggio.

Al momento Google Drive è ancora opzionale, ma il motore di ricerca ha comunicato che prevede di completare la transizione al nuovo servizio entro la fine dell’estate. Da quel momento in poi gli utenti non potranno più ritornare su Google Documenti.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
TheGynius
Sarebbe più corretto dire che GDocs diventa GDrive.
Già ora attivando Google Drive, questo prende il posto di Docs, aumentando lo spazio a disposizione, attivando la sincronizzazione dei file (usando il client, cmq opzionale), migliorando la condivisione e aggiungendo altre migliorie.

Direi che Drive è la naturale evoluzione di Docs, non ci vedo nessuna costrizione.
[ Debutta So.cl, il social secondo Microsoft ] [ Xbox 720 arriverà nel 2014 ]