Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nel 2016 il traffico in Rete sarà di 1,3 ZB



adv

[ Google: tour tra le meraviglie del mondo ] [ Windows 8 RP pronto da scaricare ]
Pubblicato da Redazione il 31/05/2012 alle 18:43

 


Internet è ormai in tutte le case e disponibile anche in mobilità praticamente ovunque. La Rete viene utilizzata inoltre per gli usi più disparati, dalla semplice navigazione Web al download di file, dalla chat allo streaming video. Si tratta di un traffico dati considerevole e, secondo Cisco Systems, in costante aumento, tanto che tra quattro anni potrebbe crescere addirittura del 29%.

In poche parole l’azienda stima che nel 2016 il traffico dati annuale in Internet potrebbe raggiungere gli 1,3 zettabyte (1 zettabyte equivale a mille miliardi di gigabyte). Per comprendere appieno le dimensioni del fenomeno basti pensare che dal 1984 al 2012 l’intero traffico generato in Rete è stato di 1,2 zettabyte, il che vuol dire che il traffico del 2016 sarà maggiore della somma di quelli di tutti gli anni precedenti.

Nel prossimo futuro Internet sarà sempre più al centro dell’attività delle persone che potranno essere sempre connessi e sfruttare servizi multimediali online, grazie anche alla diffusione dei dispositivi portatili. Le previsioni del resto parlano chiaro: nel 2016 gli utenti connessi su Internet saranno 3,4 miliardi e i video rappresenteranno il 54% di tutto il traffico consumer (nel 2011 è stato del 51%).




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
mmmmm si si si... Sempre se il 21 Dicembre non finisce il Mondo... :devil1:
allmaster
veramente i Maia dicono che ci sarà un cambiamento non la fine del mondo....
... cmq sia spero per allora (il 2016) di avere la fibra a 100 Mbit
ElGringo
zettabyte, exabyte, yottabyte LOL numeri che fanno girare la testa :asd:. Ma chi le ha inventate queste unità di misura, Mazinga Zetta, Yottaman ecc. ecc. :rotfl:

p.s.: questa me la potevo forse risparmiare...
[ Google: tour tra le meraviglie del mondo ] [ Windows 8 RP pronto da scaricare ]